Sport

Dalmonte, HDL Nardò: “Quando si vince è necessario essere felici”

Luca Dalmonte coach HDL Nardò

LECCE -Prima giornata della fase a orologio per HDL Nardò che in casa supera Latina al termine di una partita difficilissima e tiratissima e ritrova la vittoria dopo 43 giorni in cui sono emersi tutti i limiti e le paure, ed è la prima vittoria dopo l’avvento di Dalmonte in panchina che al termine ha commentato la vittoria, evidenziando l’importanza di essere felici dopo un successo:

“La vittoria è arrivata con grande sofferenza ma la squadra è rimasta in campo, in partita, non si è fatta abbattere da percentuali che possono essere sicuramente migliorabili. Ribadisco ancora per l’ennesima volta, per la terza volta consecutiva, la grande disponibilità e il grande sforzo difensivo che abbiamo buttato dentro il campo. È necessario che troviamo più ritmo in attacco e più fiducia. Mi auguro e spero che questa vittoria ce la possa regalare questa questa fiducia. Bisogna essere felici perché quando si vince, è necessario essere felici soddisfatti. E poi bisogna estrarre dalla vittoria la fiducia e l’energia positiva per affrontare i prossimi impegni”.

Il tempo nello sport corre in fretta e bisogna già pensare alla prossima sfida, giovedì 15 febbraio si va a Milano per l’anticipo della seconda giornata, di fronte ci sarà Urania una squadra offensivamente pericolosa che ha perso nel primo turno con Udine:

“Innanzitutto Milano è una squadra che offensivamente è veramente dotata di tanto talento, è una squadra costruita con qualità sul perimetro ha 4 tiratori a un giocatore interno potenzialmente dominante per la lega 2, che è Beverly. Dobbiamo mettere in campo la disponibilità per eseguire il piano partita e difensivamente dobbiamo essere preparati per cercare di andare a colpire quelle che possono essere le scelte di Milano. La cosa più importante è, che al di là di un qualche dettaglio che sarà sicuramente preparato, ci sia l’approccio corretto, la fiducia giusta che estrapoliamo da questa partita”.

Articoli correlati

Serie B, 8^ giornata, programma e classifica

Redazione

Il commento di Corvino e Baroni sul calendario del Lecce

Redazione

Liverani: “Il Sassuolo gioca bene a calcio. Salvezza possibile”

Redazione

Taranto, non fermarti più

Redazione

Brindisi e il rebus formazione anti Manferdonia

Redazione

Nardoni: “Userò il bastone”. Salvo Maiuri

Redazione