Sport

Basket A2, Nardò a Chiusi per voltare pagina

Russ Smith

Oggi al Pala Pania di Chiusi in provincia di Siena, HDL Nardò è chiamata a voltare pagina contro i padroni di casa dell’Umana San Giobbe Chiusi, ultimi in classifica con sole quattro vittorie in 21 partite, ma due nelle ultime tre uscite, dunque in netta ripresa.

Questa è l’ultima gara della regular season del campionato di A2 e sarà decisiva per definire la griglia della fase ad “orologio”, che a partire da domenica 11 febbraio, fino al 21 aprile, imporrà dieci sfide con squadre del girone Verde.

Il Toro in classifica ha 16 punti come Rimini e Cento, e si gioca proprio in Toscana il prezioso settimo posto, ma serve una vittoria oltre che i concomitanti stop delle due dirette avversarie e cioè di Rimini con Udine in casa e Cento in trasferta a Cividale, sembra un’impresa impossibile ma le ipotesi di successo però sono reali.

Nella gara d’andata con Chiusi vinse Nardò al fotofinish 71-69 in rimonta e grazie a una alla bomba di Lazar Nikolic quasi al suono della sirena.

Oggi sarà tutta un’altra sfida, tutta un’altra storia. Dunque palla a due alle ore 18, arbitrano Andrea Masi di Firenze, Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo, e Giovanni Roca di Avellino.

Articoli correlati

V.Francavilla, ora continuità. A Pagani squalificato Prezioso, rientra Miceli

Redazione

Lecce, in 3 mila in più sugli spalti per lanciarti la volata. Lunghe code ai botteghini

Redazione

Reti inviolate al XXI Settembre; Matera e Lecce non pungono

Redazione

Enel Basket, a Siena con Umeh in campo

Redazione

Il Lecce balla sulle punte

Redazione

Lecce, Falco: “Nessun caso. Liverani mi farà crescere. Giriamo a 30, poi vediamo”

Redazione