Cronaca

Donna maltrattata tra le mura domestiche, arrestato marito violento

Un 70enne di Taurisano è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti del locale commissariato per maltrattamenti in famiglia.

Tutto ha avuto inizio domenica mattina quando al 113 è giunta la telefonata di una donna che, in stato di agitazione, chiedeva l’intervento di una volante specificando di essere vittima dell’ennesima aggressione da parte del marito, scaturita da una lite per futili motivi.
La telefonata si interrompeva bruscamente e ogni tentativo di ricontattare la donna risultava vano. Prontamente l’equipaggio della Volante è giunto sul posto e, già dall’esterno dell’abitazione, gli agenti udivano gli insulti che l’uomo rivolgeva alla donna. Insulti e minacce che continuavano nonostante la presenza dei poliziotti intervenuti.
La donna ha raccontato ai poliziotti di essere stata aggredita poco prima e durante la richiesta d’intervento, tanto da farle cadere per terra il cellulare e che quello odierno era soltanto l’ultimo di una serie di episodi violenti che già nel 2019 avevano portato all’arresto dell’uomo, ma che sicuramente era anche quello che, più degli altri, le avrebbe fatto temere per la sua incolumità.
Il 70enne è stato arrestato e, come disposto del PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce, condotto nel carcere di Lecce.

Articoli correlati

Rifiuti radioattivi all’Italcave? Carichi rispediti al mittente

Redazione

Cnhi Lecce senza bonus, Fiom: “Grave danno salariale”

Redazione

Sequestrati 100 ricci: multa salata per venditore abusivo

Redazione

Ritrovato Alessio: sta bene e domani festeggerà il compleanno

Redazione

Gallipoli, auto distrutta dalle fiamme

Redazione

Metanodotto a Lendinuso? Il sindaco pronto a verificare

Redazione