Sport

Dalmonte, HDL Nardò: “per impegno e volontà nulla da rimproverare ai ragazzi”

LECCE – Un sconfitta pesante che si unisce alle altre 8 in 10 gare. Nardò Basket continua a perdere terreno e certezze. Nemmeno l’avvento di coach Dalmonte, alla prima gara, ha dato quella scossa che la società neretina si aspettava e con Verona in casa è terminata 57-69, lasciando amarezza e spunto per le riflessioni.

Ne abbiamo parlato con Luca Dalmonte:

“È evidente che Verona dal punto di vista dell’energia e della fisicità ci è stata superiore. La cosa ci ha fatto ombra, andando a toccare quella che in questo momento è la nostra fragilità. Questo, però, non deve essere fuorviante e nascondere aspetti su cui abbiamo bisogno davvero di fare un cambio di direzione. Dobbiamo trovare quella fluidità offensiva con la quale tutti si sentano coinvolti e una modalità diversa di essere aggressivi, a prescindere dall’avversario. Non ho nulla da rimproverare ai miei sul piano dell’impegno e della volontà”.

Adesso però bisogna pensare al futuro… c’è prima la gara con Chiusi e poi la fase a orologio, e per farlo bisogna riflettere su questa prestazione e scacciare via i fantasmi del passato:

“Questa è stata la prima esperienza comune, che ovviamente analizzeremo per essere migliori di quanto siamo stati oggi. Ci deve servire questa partita per approcciare il futuro a testa alta e stando uniti. Solo così ne usciamo. Poi penseremo a Chiusi”.

Articoli correlati

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio