Sport

Virtus Francavilla in fiducia, Messina nel mirino

La Virtus Francavilla è in fiducia, 4 punti nelle ultime due giornate coronate anche dalla vittoria del derby col Foggia di fronte ai propri tifosi. La classifica è ancora deficitaria, 21 punti in classifica dopo 23 giornate e la 17esima posizione in coabitazione con la Turris, non è certamente la migliore fotografia per l’entusiasmo dei tifosi ma bisogna dire che Roberto Occhiuzzi sta lavorando veramente bene e appurato che quest’anno bisogna solo pensare alla salvezza senza passare dai playout, bisogna soltanto essere fiduciosi.

Questa squadra ha nelle corde quest’obbiettivo, poi a fine stagione si tireranno le somme tenendo conto che il progetto tecnico è stato completamente stravolto strada facendo.

Ovviamente bisogna alzare la media

Nella scorsa stagione servirono 42 punti per la salvezza diretta e dunque la Virtus, volendo fare dei paragoni sarebbe a metà strada quando mancano 15 giornate che in media sono 1,4 punti a partita dal prossimo turno in poi, contro lo 0,91 fatto fino a questo momento. Letti così sono numeri che fanno paura ma quest’anno la media sembra più bassa anche perché il passo delle ultime è più lento.

Numeri a parte, che comunque non mentono mai, bisogna essere squadra, gruppo, per lottare.

Alla Virtus Francavilla servono vittorie per allungare il passo.

Nel prossimo turno gli imperiali faranno visita al Messina che staziona sulla casella del 26 ed è in serie positiva da tre turni e se i gol fatti sono 22 come la Virtus, la differenza dei punti tra le due squadre sta tutta nei gol subiti, mentre i peloritani ne hanno subiti 27, gli imperiali ne hanno incassati 35.

Sicuramente la sfida in programma sabato alle 16.15 al San Filippo – Scoglio di Messina sarà avvincente dove nessuna delle due si accontenterà del pareggio e dunque lo spettacolo è garantito.

Articoli correlati

Lecce, sognare è… Legittimo “un orgoglio giocare per questi colori”

Redazione

Virtus Francavilla: tre le amichevoli precampionato

Redazione

Serie D, playout: Nardò – San Giorgio, arbitra Bozzetto di Bergamo

Redazione

Enel, stasera il “Memorial Pentassuglia”

Redazione

Andrea Pasca Nardò oggi raduno, c’è un nuovo rinforzo: ecco Stojanovic

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Per fermare il Milan dobbiamo andare oltre le nostre possibilità”

Redazione