Attualità

Primo lotto 275: prima pietra a dicembre? Ancora tutto tace

Era il 7 settembre dello scorso anno quando il capo compartimento Anas Puglia, l’ingegnere Vincenzo Marzi, fece intendere che il conto alla rovescia poteva iniziare, almeno per quanto riguarda il primo lotto di quest’opera attesa da anni. Ma dicembre è passato, siamo ormai quasi a febbraio 2024, e tutto tace perchè la gara per l’aggiudicazione dell’appalto è ancora in corso.

Si tratta dei lavori relativi al raddoppio e all’ammodernamento del primo lotto della strada statale 275 Maglie-Leuca. Un’infrastruttura strategica per il territorio e storica battaglia di Telerama.

I lavori prevedono un collegamento tra lo svincolo di Maglie Nord e lo svincolo nei pressi della zona artigianale di Tricase: in tutto ventitrè chilometri di sicurezza in più per automobilisti, camionisti e centauri. Il primo lotto interesserà i comuni di Melpignano, Maglie, Muro Leccese, Scorrano, Botrugno, San Cassiano, Nociglia, Surano, Montesano Salentino, Andrano e Tricase.

Per il 2° lotto, invece, occorrerà attendere, dissero a settembre…ma oggi possiamo dire che la stessa situazione si vive anche per il 1°, nonostante le diverse rassicurazioni che qualche mese fa escludevano intoppi burocratici o, peggio, una possibile perdita di finanziamenti.

 

Articoli correlati

Covid, positivi all’Oncologico: i sindacati chiedono monitoraggio sull’efficacia del vaccino

Redazione

Limiti a matrimoni e raduni in casa: panico al Sud. L’ironia è virale

Redazione

Franco Gentile rieletto Presidente della CNA di Brindisi

Redazione

Covid: 9 casi nel Salento. Negativa l’anziana della rsa di Seclì. A Francavilla contagio in ospedale

Redazione

Maddalena: “Il decreto Martina viola la Costituzione”

Redazione

Le abitudini dei piccoli costretti a casa

Redazione