Sport

HDL Nardò ospita Tezenis Verona per un nuovo inizio

L’attesa sta per finire, domani a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino arriva Tezenis Verona per sfidare HDL Nardò, per la penultima giornata della regula season del Girone B della A2 di basket.

Nella gara d’andata un tiro da centrocampo di Andrea La Torre al suono della sirena regalò la vittoria a Nardò.

Era un periodo felice per la squadra neretina che poi nel girone di ritorno è scivolata in una crisi che ha convinto la società a sollevare dall’incarico di primo allenatore Di Carlo, consegnando la squadra nella mani di Luca Dalmonte, ex di turno, che rende ancora più stimolante questa sfida.

Verona col passare delle giornate ha inanellato successi e sicurezza e adesso staziona al quinto posto in classifica sulla casella del 26, Nardò invece è ottava con 16 punti.

Una storia inversa, un testacoda della squadra neretina che adesso è costretta a fare punti per vivere un’extra season da protagonista.

Non sarà una partita semplice per il Toro che spera in un enorme supporto dei suoi tifosi per provare ad avere la meglio contro un avversario importante che si presenta con un roster di tutto rispetto con i due americani, Gabe Devoe e Kamari Murphy, e un pacchetto di italiani forti ed esperti come il play Lorenzo Penna, l’ex Udine Ethan Esposito e l’esterno Francesco Stefanelli. Occhio anche a Liam Udom, unico reduce della scorsa stagione in massima serie, e a Federico Massone, in lenta ripresa dopo l’infortunio.

Si gioca, dunque, domani con palla a due alle ore 17. Gli arbitri designati per il match sono Gianluca Gagliardi di Anagni (Fr), Moreno Almerigogna di Trieste (Ts) e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (Mi).

Articoli correlati

V. Francavilla: testa alla prossima, c’è il derby con l’Andria

Redazione

Gioia Venezia, fa fuori prima il Lecce e poi il “Citta”: in serie A dopo 19 anni

Redazione

Piccoli, bomber del Lecce, campione in campo e nel sociale

Redazione

Lecce, Legittimo: ‘Basta critiche, farò parlare i risultati’

Redazione

Lecce, Bollini: “Vittoria strameritata”

Redazione

Lecce, Arrigoni: “Cancelliamo gli errori di Vibo e torniamo alla vittoria”.

Redazione