CronacaEvidenza

Stalking e botte anche alla ex, “prima o poi ti sparo” diceva al figlio: condannato

COLLEPASSO – Avrebbe attuato una vera e propria manovra di accerchiamento quotidiana e logorante, condita con botte, appostamenti e minacce di morte, tanto da costringere la ex compagna e i due figli oggi 20enni avuti con quest’ultima a vivere nel terrore per due interminabili anni.

Con le accuse di stalking e lesioni personali aggravate, un 44enne di Collepasso – già ristretto in carcere per questi episodi – adesso è stato condannato in primo grado a tre anni di reclusione e una provvisionale in favore delle vittime, costituitesi parte civile con l’avvocato Davide Pastore.

L’uomo, stando alla testimonianza della ex compagna, non avrebbe mai accettato la fine della relazione, scatenando la sua furia su tutta la famiglia.

“Prima o poi ti sparo alla gambe” avrebbe urlato ad uno dei due figli in strada, all’epoca minorenne. Qualche tempo dopo lo avrebbe costretto a salire in auto per poi schiaffeggiarlo e sferrargli pugni alla testa, fino a procurargli un trauma cranico minore.

E poi ancora: venuto a conoscenza dalla denuncia sporta dal ragazzo dopo l’aggressione, in una macelleria avrebbe detto ad alta voce: “quando esco da casa vado a trovare mio figlio e lo ammazzo di botte, tanto che neanche sua madre saprà riconoscerlo… quando lo trovo per strada, lo uccido”.

In un’altra occasione giù di calci e pugni e colpi inferti con una mazza di ferro, fino a lasciare il figlio tramortito per terra, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza e il trasporto in ospedale a Casarano. La diagnosi: trauma cranico facciale e quattro costole rotte.

Le motivazioni della sentenza di condanna saranno depositate entro 90 giorni. Subito dopo il legale difensore del 44enne, l’avvocato Simone Viva, potrà ricorrere in Appello.

E.FIO

Articoli correlati

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione