Sport

Taranto, testa al Messina. Antonini saluta

TARANTO – Il Taranto lima gli ultimi dettagli della preparazione in vista della delicata trasferta di Messina, valida per la giornata 22 del girone C della serie C. Si gioca domenica alle 14.00.

Ieri pomeriggio gli ionici sono stati impegnati nell’allenamento congiunto con il Grottaglie terminato 2 a 0 per la squadra di Capuano che nella gara di Messina sarĂ  in tribuna perchĂ© è stato squalificato dal Giudice sportivo, per avere al termine dell’ultima gara, nella zona spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto, in quanto sferrava un pugno alla porta d’ingresso e per avere proferito varie frasi blasfeme.

Ezio Capuano, allenatore del Taranto (foto W. Nobile)

Il carattere sanguigno ha tradito l’allenatore del Taranto che adesso sarĂ  costretto a telecomandare la squadra dalla tribuna del San Filippo – Franco Scoglio, alla ricerca di latri importanti punti da mettere in cascina per raggiungere il traguardo prefissato e cioè di approdare ai playoff nella migliore posizione possibile. L’anno scorso le emozioni dell’extra season sfuggirono solo per la classifica avulsa ma questo sembra il campionato giusto per il salto di qualitĂ .

Intanto resta caldo il calciomercato e il difensore Matias Antonini, autore di 4 gol in questa prima parte di stagione, dice addio al Taranto e passa a titolo definitivo al Catanzaro.
Mancano solo gli ultimi dettagli per chiudere l’operazione. Per sostituirlo Capuano si è già aggiudicato Mirko Miceli dalla Turris.

Mercato a parte, adesso è tempo di pensare alla gara con i siciliani che sono al 15esimo posto in classifica con 22 punti.
Il Messina è una squadra che punta a chiudere nel migliore dei modi il discorso salvezza in un momento della stagione in cui punti guadagnati pesano come macigni. Si gioca domenica alle 14.00.

Articoli correlati

Ritorno di lusso in casa Brindisi: D’Angelo Harrison ha firmato

Redazione

Serie D, il Casarano prende Gjonaj

Redazione

Fernandez è il nuovo direttore sportivo della Virtus Francavilla

Redazione

Il Lecce saluta il 2013 con due amichevoli

Redazione

Bogliacino come Toma: “Non ci possiamo più fermare”

Redazione

Brindisi calcio: dopo l’addio di Francioso, arriva Ciullo

Redazione