Attualità

La lettera di Matteo, 10 anni, a Babbo Natale: “non pensare a me, cura la nonna e fai sorridere la mamma”

LECCE – Ha 10 anni, frequenta la quinta elementare, vive a Lecce, per rispettarne la privacy lo chiameremo Matteo. Forse lui neanche lo sa ma la letterina che ha scritto per Babbo Natale, postata sui social da chi ha avuto la fortuna di leggerla, sta commuovendo il web.

Nelle scorse ore Matteo ha raggiunto la Corte di Babbo Natale, durante l’evento natalizio organizzato dal consigliere Andrea Guido. Lì ha imbucato la sua letterina che, a differenza delle altre, contiene delle richieste particolari: niente a che vedere con i giochi.

“La prima cosa che ti chiedo – scrive Matteo – è salute per la mia nonna materna che ha scoperto di avere un mieloma, la vedo in ospedale per le cure da quando avevo 2 anni. Quest’anno è stato il più brutto: pensavamo di perderla e invece lei è fortissima!”.

Ma Matteo non si ferma qui. “È tanto che non vedo la mamma serena – prosegue – anche se lei per noi sorride SEMPRE! Aiuta sempre tutti e tende la mano a chiunque, ma poi la vedo triste perché la sua vita semplice e piena di rinunce riceve sempre delusioni.

E allora Babbo Natale quest’anno non pensare a me, pensa a chi ha più bisogno! – scrive ancora Matteo – Per me e per la mia famiglia vorrei più serenità, una casa tutta nostra e una cameretta mia, dove giocare con i peluche che ho, imbustati da troppo tempo ormai”.

A fare il tifo per Matteo adesso sono in tantissimi, perché la sua letterina ha raggiunto dritto al cuore chiunque l’abbia incrociata sui social. E allora caro Babbo Natale, se ci stai ascoltando, confidiamo nella tua bontà. E ci perdonerai, se per un giorno, ci concediamo una raccomandazione…

Articoli correlati

Dopo Brindisi, le navi da crociera pronte ad attraccare anche a Taranto

Redazione

Xylella, il presidente della Provincia in Commissione: “serve piano da 500 milioni”

Redazione

Xylella, dopo l’ok da UE associazioni caute: fondi adeguati, presto una class action

Redazione

Cimitero senza luce, la rabbia dei parenti dei defunti

Redazione

Ponzini: col coprifuoco su i furti, nuovi allarmi con foto dei ladri

Redazione

Un girotondo da paura: i tuffi al Ciolo sono da infarto- Il video

Redazione