Sport

Il Lecce a Empoli a caccia dei tre punti per sfatare due tabù

LECCE – Lunedì di campionato per il Lecce che fa visita all’Empoli, una squadra che in trasferta non ha mai battuto.

I toscani arrivano alla gara con i salentini dopo il pareggio in trasferta col Genoa, hanno 11 punti in classifica frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, con solo 9 gol fatti e dunque l’attacco meno prolifico del torneo e 26 subiti una delle peggiori difese.

Aurelio Andreazzoli che ha portato una ventata di freschezza sta provando a dare la scossa giusta per risalire la china, contro il Lecce deve fare a meno di Baldanzi, Pezzella e Guarino e con il 4-3-3 potrebbe schierare il suo Empoli con Berisha in porta; Bereszynski, Ismajli, l’ex Luperto e Cacace in difesa; centrocampo con Fazzini, Ranocchia l’ex Maleh; e tridente d’attacco con Cambiaghi, Caputo e Cancellieri.

Qualche subbio riguarda il ballottaggio tra Bereszynski e Ebuehi, Fazzini e Kovalenko e Grassi con Ranocchia, così come Maldini potrebbe anche giocare titolare invece di Cambiaghi in avanti.

Il Lecce non vince da ben nove partite, dalla gara in casa col Genoa, e in trasferta in questa stagione non ha mai vinto ancora.

Roberto D’Aversa fedele al suo 4-3-3 potrebbe mandare in campo Falcone tra i pali; Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu sulla linea difensiva; Gonzalez, Ramadani e Oudin in mezzo al campo; Strefezza, Krstovic e Banda in avanti. Anche qui, tra i giallorossi, ci sono ballottaggi e dubbi, Gallo – Dorgu in difesa, in mezzo al campo Kaba potrebbe giocare al posto di Gonzalez e Rafia al posto di Oudin, così come in avanti ci sono Sansone e Piccoli che scalpitano per una maglia da titolare.

Fischio d’inizio alle ore 18.30, arbitra Andrea Colombo di Como. Sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama e gli aggiornamenti minuto per minuto a Lecce Channel in campo su TeleRama con Giulio Serafino e i suoi ospiti.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como

ASSISTENTI: Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Pasquale Capaldo di Napoli con il quarto uomo Gianluca Manganiello di Pinerolo. In sala video, Var Matteo Gariglio di Pinerolo e Avar Paolo Valeri di Roma 2.

M.C.

Articoli correlati

Lecce-Ks Lushnja 4-0. Caturano rinnova fino al 2020

Redazione

Ultima domenica libera per il Lecce

Redazione

BASKET – Eccezionale Brindisi: espugna Pesaro, resta in vetta e può sognare

Redazione

Liguori: “In trasferta abbiamo dominato, in casa no, questo il problema”

Redazione

Doumbia: “Il Lecce è forte, il girone è tosto”

Redazione

Lecce, test molecolare per Pettinari: domani doppia

Redazione