Sport

Mister Coppitelli: “Il Lecce ha fatto ottime partite con squadre importanti”

LECCE – Mister Federico Coppitelli, allenatore del Lecce Primavera, ospita a Piazza Giallorossa, ha parlato del pareggio a Verona della prima squadra, che ha reputato un punto d’oro, in virtù anche di una classifica che altre squadre vorrebbero avere:

C’ è un po’ di rammarico per qualche punto perso e si è in una posizione di classifica, in cui molte squadre vorrebbero essere, secondo me quando hai rammarico e una posizione di un certo tipo, significa che stai facendo molto bene come squadra. Il peccato di ieri che sull’uno a zero bisognava chiudere la partita, riuscendo a fare il secondo gol poteva aprire la strada per fare una vittoria larga”.

Nella scorsa stagione con i suoi ragazzi ha vinto il campionato italiano, consegnando nelle mani di mister D’Aversa ben 5 calciatori ma che in questa stagione sta pagando lo scotto di un rinnovamento totale della rosa. Nell’ultima giornata contro il Bologna è arrivata la prima vittoria stagionale per 3 a 2 e nel prossimo turno impegno a Bergamo con l’Atalanta:

Siamo partiti un pochino in ritardo sotto alcuni punti di vista, quindi ci sono stati tasselli che sono andati al loro posto gradualmente. Abbiamo avuto qualche contrattempo legato a qualche infortunio, e qualche partita sinceramente la potevamo vincere forse qualche giornata di anticipo. La vittoria è arrivata nell’ultima e siamo contenti perché chiaramente mentalmente sblocca un po’ una squadra che forse un pochino questo peso lo sentiva, anche se in maniera tra virgolette ingenerosa per i ragazzi nuovi e sono convinto che negli altri degli due terzi di campionato faremo dei risultati differenti rispetto a quelli della prima parte”.

E proprio contro il Bologna, una delle squadre attualmente più in forma del torneo, giocherà il Lecce di D’Aversa domenica prossima alle 12.30 al Via del Mare e Coppitelli è convinto, nonostante l’alto coefficiente di difficoltà, che il Lecce possa giocarsi le sue carte:

Le difficoltà penso che le faccia vedere la classifica, con una squadra come il Bologna che sta facendo benissimo, che ha molta qualità e ovviamente è una partita complessa però devo dire che al Lecce ho visto fare delle ottime partite contro le squadre importanti, quindi paradossalmente sarà una partita molto aperta, quindi è ovvio che trovare una squadra così in forma è difficoltoso, anche se ho visto la partita col Torino e secondo me nel primo tempo ha faticato, poi ha trovato un gol un po’ particolare e la partita è girata mentalmente. Però non è semplice trovare una squadra molto forte, in forma, che ha fatto benissimo; sarà una partita nella quale bisognerà avere pazienza, la capacità e la fortuna di girarla in positivo con gli episodi”.

Articoli correlati

Lecce, Hjulmand: ultimo sforzo Sporting, ma occhio all’Italia

Redazione

Corini sul Venezia: “Squadra forte, partita importantissima”

Redazione

Enel Basket, contro il Cremona infermeria piena

Redazione

A Carpi nel giorno di Ciro e Michele

Redazione

Valentini nuovo D.G. della SSD Brindisi

Redazione

Lecce saluta re David. Falco e Chiricò: “Lecce, che onore”

Redazione