Sport

Lecce, la salvezza passa per gli scontri diretti

LECCE (di Carmen Tommasi) – In casa Lecce continua la preparazione per il ritorno in campo, dopo la sosta per gli impegni con le Nazionali, e la comitiva giallorossa sarĂ  ospite lunedì prossimo, alle 18:30, al “Bentegodi” del Verona dell’ex Baroni. Uno scontro diretto in cui entrambe le squadre cercheranno di portare a casa i tre punti. Rispetto alla scorsa stagione, e sulla panchina salentina c’era proprio Baroni, la tendenza è stata invertita: capitan Strefezza e compagni non falliscono, o meglio non sbagliano piĂą, le gare con le dirette concorrenti per la salvezza. Con Genoa e Salernitana, giocate entrambe in casa, sono arrivati i tre punti conquistati anche grazie a delle prestazioni importanti. Gare in cui la squadra di D’Aversa, fino a questo momento, si è ben comportata. Sono proprio queste, infatti, le partite in cui si devono portare a casa punti preziosi per il dichiarato obiettivo stagionale, la permanenza in massima serie.

POKER DA BRIVIDI – Subito dopo il match nella romantica cittĂ  di Romeo e Giulietta ci sarĂ  il Bologna, il 3 dicembre al Via del Mare, seguiranno gli incontri con Empoli in trasferta, l’11 dicembre, e con il Frosinone in casa, il 16: gare, queste, utili per consolidare quanto prima un’importante distanza dalla zona pericolosa della classifica. Appuntamenti utili, quindi, per distaccarsi in graduatoria da chi lotta per lo stesso obiettivo.

PICCOLI TITOLARE? E SANSONE? – D’Aversa per la gara con i giallo-blu non potrĂ  sicuramente contare sullo squalificato Ramadani e sugli infortunati Almqvist e Kaba che continuano a svolgere un lavoro personalizzato. Sono tornati a disposizione tutti i nazionali e l’ex Parma dovrĂ  valutare dei prossimi giorni le condizioni di ogni singolo calciatore. In avanti Krstovic potrebbe partire dalla panchina e lasciare il posto a Piccoli che si è comportato molto bene nell’ultima gara con il Milan. Accanto all’ex Atalanta dovrebbero esserci gli esterni Strefezza e Banda. Anche Sansone scalpita per un posto da titolare nel tridente d’attacco.

LA PENNA E I PRECEDENTI, SEMPRE K.O. – Il match, valido per la tredicesima giornata, sarĂ  diretto da Federico La Penna della sezione di Roma 1. Fischietto i cui precedenti non sorridono di certo ai salentini: in tutte le 4 partite da lui arbitrate il Lecce ha sempre perso. Nel 2018 ha diretto i salentini in Coppa Italia e in Serie B e, in entrambe i casa,  hanno perso 4-0. Nel 2020, invece, in  Inter-Lecce, La Penna è stato presente in un altro 4-0 subito dai giallorossi. Nello scorso campionato l’arbitro romano ha diretto la partita del Bentegodi che ha visto il Lecce sconfitto per 2-0. Ma, adesso, i ragazzi di D’Aversa avranno la possibilitĂ  per provare ad interrompere il trend negativo contro un Verona in piena crisi e con il suo tecnico con la panchina fortemente traballante.

Articoli correlati

Brindisi, alle 20.45 col Crotone la prima di Roselli. Le probabili formazioni

Redazione

All’“Heffort Sport Village” di Parabita le gare della Primavera 1 e dell’Under 17

Redazione

Lecce, Megelaitis, Marino e Vicino: “Per noi grande opportunitĂ ”

Redazione

Brindisi, marcia da big

Redazione

Corini: “C’è tanto rammarico, ora dobbiamo recuperare le energie”

Redazione

Nardò, società a pezzi

Redazione