Eventi

E’ tempo di Black Friday, ma occhio alla truffa dietro l’angolo

SALENTO- Il Black Friday è diventato un evento annuale atteso da molti, segnando l’inizio ufficiale della stagione degli acquisti natalizi. Infatti in molti  approfitteranno di questi sconti per iniziare a fare qualche regalo. Stando ad una prima stima si calcola che l’85% degli italiani si tufferà nell’acquisto di   abbigliamento, elettronica, salute e bellezza, e articoli per la casa.

A Lecce come in altre città salentine sono diverse le iniziative per incentivare allo shopping, tra artisti e musica, fino alla lotteria, con negozi aperti fino a tardi. In città ad esempio dalle 17 fino a mezzanotte, il black friday sarà animato da 40 musicisti e   street band in centro.

Ma tra tutta questa offerta e desiderio di shopping, i consigli restano sempre gli stessi per non esagerare e non cadere in qualche truffa.

Innanzitutto meglio fare una lista delle priorità, cercando anticipatamente le offerte online o in negozio.

Fissate un limite di spesa per evitare di eccedere eccessivamente e  confrontate sempre  i prezzi per assicurarti di ottenere il miglior affare possibile.

Se ad esempio desiderate fare acquisti online, assicuratevi che il sito sia sicuro e utilizzate solo connessioni crittografate. Ricordate inoltre che se il prodotto non vi soddisfa avete sempre la possibilità di cambiarlo o di essere rimborsati.

Infine non lasciatevi trasportare dall’entusiasmo: pensate attentamente prima di fare acquisti impulsivi che potreste poi rimpiangere.

 

 

Articoli correlati

La solidarietà in campo: torneo per CuoreAmico

Redazione

I prodotti delle zone terremotate per gli orfani salentini, la solidarietà di Federbalneari

Redazione

Tosato il Prato con tre gol di Barraco

Redazione

Torna “Borgo in festa”, si accendono le strade di Borgagne

Redazione

Un premio all’arte, alla scienza e alla coscienza. Con lo sguardo nello spazio

Redazione

Scontro sui temi della giustizia in Open, D’Elia su sentenza Fitto: “Finanziamento trasparente, allora si processino tutti i partiti”

Redazione