Cronaca

Strutture pericolanti, topi e scarafaggi: la rabbia del rione San Pio

LECCE – Via Trento, case popolari, dove ogni giorno chi varca l’arco d’ingresso corre il rischio di essere investito da qualche pezzo di pietra che si stacca dalla struttura in muratura, ormai consumata e malmessa e sorretta dall’unico puntello rimasto a sostegno, visto che l’altro è stato rimosso e mai più posizionato. La rabbia è tutta nelle parole di chi vive in queste palazzina popolari, tra erbacce e sporcizia, habitat ideale per topi e scarafaggi

Una situazione insostenibile ed a nulla servono le continue richieste di intervento, le telefonate fatte per sollecitare interventi di pulizia, di disinfestazione. Tutto rimane invariato, giorno dopo giorno.

Chi vive in queste palazzine di via Trento, non solo da affittuario ma da proprietario, racconta di come ogni giorno debba fare i conti con topi che camminano su balconi e cornicioni, con l’indifferenza di chi dovrebbe quantomeno spazzare la strada e che invece non si vede per giorni e giorni. Intanto erbacce e sporcizia aumentano, come la rabbia.

Articoli correlati

50 alberi per la Salinella: Legambiente e cittadini al lavoro

Redazione

Trasporto oncologici a Taranto: sit in e proteste davanti all’asl

Redazione

Schianto tra due auto vicino Cerano: feriti due giovani

Redazione

Estorsione sulle slot machine, in manette 37enne

Redazione

Disordini dopo Lecce-Carpi: scarcerati 6 ultrà

Redazione

Detenzione illegale di tartarughe, denunciato

Redazione