Sport

L’US Lecce accoglie Nardò basket: due società amiche e orgoglio del territorio

LECCE – La squadra di pallacanestro HDL Nardò ha fatto visita all’US Lecce nella struttura dove la squadra giallorossa si allena, l’Acaya Golf Resort.

In mattinata coach Gennaro Di Carlo, con il direttore sportivo Matteo Malaventura, il preparatore atletico Vanni De Pasquale e i fisioterapisti Alberto Panna e Mario Trifoglio, hanno fatto visita a giocatori e staff della società giallorossa, per conoscerli e per assistere al lavoro in palestra e sul campo dei colleghi e dei campioni giallorossi.

Hanno potuto osservare le modalità di lavoro “dietro le quinte” di un club che è una eccellenza del calcio italiano anche dal punto di vista logistico e organizzativo. Un momento utile per approfondire le tecniche, la metodologia e i segreti di preparatori e fisioterapisti del Lecce, che da molti anni si confrontano ai più alti livelli sportivi.

Ad accogliere la delegazione del club neretino Roberto D’Aversa, il direttore sportivo Stefano Trinchera e il team manager Claudio Vino. Presente pure il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino, che ha fatto gli onori di casa.

Us Lecce e Hdl Nardò Basket stanno cercando di raggiungere nei rispettivi campionati i traguardi prefissati. Per entrambe le squadre è stato finora un cammino positivo.

Due società “amiche”, orgoglio del territorio, che portano il nome del Salento nei contesti più prestigiosi dei due sport, calcio e basket, più seguiti dai tifosi.

Articoli correlati

Lecce senza vittoria da tre turni. Pisa mai vittorioso al Via del Mare

Redazione

Taranto, passo dopo passo, si avvicina l’addio a Evangelisti

Redazione

Lecce, preso il brasiliano Strefezza

Redazione

Baroni: “Massima concentrazione. Il Napoli? Attacco pazzesco”

Redazione

Countdown dell’esordio casalingo con Pesaro

Redazione

H. Verona-Lecce: prevendita attiva per il settore ospiti

Redazione