Sport

Basket A2, Smith stratosferico, Nardò a Cento cala il poker di vittorie

Dopo tre vittorie consecutive Nardò arriva a Cento per giocare una sfida diretta contro una squadra che ha gli stessi punti in classifica, cioè 6.

La gara valida per l’ottava giornata del Girone Rosso del campionato di serie A di basket, si gioca alla Baltur Arena di Cento.

La partita è equilibrata nessuna delle due nel primo quarto prende il sopravvento e termina 20-16.

Le distanze restano invariate anche nel secondo periodo, ma si accende Smtih che inizia a dare molto fastidio a Cento; si va negli spogliatoi sul 45-37.

La gara è aperta a qualsiasi risultato, si lotta punto su punto.

E nel terzo quarto Nardò mette il muso in avanti, bene Nikolic, Stewart e Smith, si chiude sul 58 a 59.

Nell’ultimo quarto i neretini sbandano e i padroni di casa mettono ancora la freccia, ma si lotta punto su punto, ottima prova per Cento di Mussini e Sabin, continuano a trainare Nardò invece Smith, Stewart e Nikolic. Ed è lo statunitense Stewart, ottima la sua prova, che a 10 secondi dalla fine fa 81 pari con una bomba da tre e si va nell’overtime.

Il Nardò quindi pigia sull’acceleratore con generosità e vince meritatamente contro la squadra di coach Matteo Mecacci, spezzando il filo di lana dell’equilibrio.

Dunque dopo le vittorie con Piacenza, Cividale e Orzinuovi i ragazzi di coach Di Carlo calano il poker con uno Smith stratosferico che chiude con 35 punti ed esce con l’ovazione di tutto il pubblico presente: la gara termina per 93 a 94 per il Toro che adesso ha 8 punti in classifica e può tornare a sognare.

M.C.

Articoli correlati

La Virtus Francavilla vince ancora: 2-1 contro la Sicula Leonzio

Redazione

Virtus Francavilla, testa alla Casertana, poi due scontri diretti

Redazione

Happy Casa Brindisi a caccia dell’impresa a Trento

Redazione

Primo acuto esterno dell’Happy Casa Brindisi

Redazione

Il Casarano si prepara alla Serie D. Maci: “Nuova veste per il Capozza grazie ai privati”

Redazione

Serve un Brindisi corsaro

Redazione