Sport

Serie C, la Virtus Francavilla ferma l’Avellino e conquista un punto pesante

Al Partenio, la gara Avellino – Virtus Francavilla, valida per la 12esima giornata del Girone C della serie C, termina 1 a 1.

Gli imperiali dopo quattro sconfitte consecutive muovono la classifica su uno dei campi più difficili della serie C e contro un avversario, l’Avellino, costruito per vincere che arrivava a questa sfida dopo cinque vittorie di fila.

L’allenatore dei biancoverdi, Pazienza schiera con Ghidotti in porta, Cancellotti, Armellino e Mulè in difesa; Sannipoli, Pezzella, Palmiero, Ricciardi e Varela in mezzo al campo e Sgarbi con Marconi in avanti.

Mister Villa risponde a specchio col 3-5-2, con Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Di Marco, Macca, Izzillo, Nicoli, Biondi e la coppia Polidori e Artistico in attacco

Gli ospiti la sbloccano subito dopo 13 minuti con un gol di Polidori che riceve la sfera da Macca e di testa gonfia la rete.

Si combatte a centrocampo con l’Avellino che prova la reazione ma la Virtus Francavilla concede poco ma c’è da segnalare al minuto 36 una traversa colpita dai padroni di casa con Palmiero.

Nel secondo tempo arriva immediatamente il pareggio dell’Avellino; dopo appena due minuti Gori stoppa la palla telecomandata da Palmiero e batte Forte con una conclusione sporcata da un difensore che mette fuori causa il portiere.

Al minuto 57 la Virtus Francavilla trova il secondo gol con Biondi ma viene annullato per un fuorigioco di Artistico.

Gli ospiti terminano in dieci per un rosso a Monteagudo nel primo minuto di recupero.

Nessuna delle due squadre riesce a trovare il pertugio giusto per offendere e portare a casa l’intera posta e dopo cinque minuti di overt time mettono in cassaforte un punto a testa.

IL TABELLINO

AVELLINO – VIRTUS FRANCAVILLA

AVELLINO: Ghidotti, Ricciardi (21’st Falbo), Sannipoli (1’st Gori), Palmiero (38’st Dall’Oglio), Loris Varela (21’st D’Angelo), Sgarbi, Mulè, Cancellotti, Armellino, Marconi, Pezzella. A disp: Pane, Pezzella (1’st Casarini), Russo, Maisto, Tozaj, Nosegbe-Susko. All. Pazienza

VIRTUS FRANCAVILLA: Forte, De Marino, Monteagudo, Biondi, Di Marco, Artistico (33’st Zuppel), Polidori (15’st Giovinco), Izzillo (33’st Risolo), Nicoli (19’st Carella), Macca, Accardi. A disp: Lucatelli, Castiglia, Lo Duca, Yakubiv, Enyan, Fekete, Latagliata, Giovinco. All. Villa

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (Simone Piazzini di Prato-Manuel Marchese di Pavia-Gabriele Iurino di Venosa)

AMMONITI: Cancellotti, Loris Varela, Sgarbi, Palmiero (AV) Macca, Artistico, Giovinco (VF)

ESPULSO: Monteagudo (VF)

MARCATORI: 13’ Polidori (VF), 2’st Gori (AV)

M.C.

 

Articoli correlati

Falco: “Contento di giocare in A con questa maglia. Voglio lasciare il segno”

Redazione

Impresa Happy Casa Brindisi, espugna Milano e balza in testa. Il tabellino

Redazione

Akragas-Lecce 0-2: Caturano e Pacilli firmano la vittoria dei giallorossi ad Agrigento

Redazione

Il presidente del Brindisi, Arigliano, compatta l’ambiente: “Basta polemiche restiamo uniti”

Redazione

Alcibiade: “Ho scelto Lecce perché è una piazza storica e c’è un progetto dietro”

Redazione

Enel, partita da vertice contro l’ex Bechi

Redazione