LECCE – Una persona arrestata, oltre 5 kg di cocaina e due pistole sequestrati. E’ questo il bilancio di un’operazione condotta dagli agenti della questura di Lecce.
L’arresto è scattato in flagranza di reato e in manette è finito un 27enne di Lecce con diversi precedenti alle spalle.
Gli agenti nel corso di un normale monitoraggio contro lo spaccio, hanno intercettato una vettura sospetta sulla strada provinciale che dal capoluogo salentino conduce a Frigole. Monitorandone i movimenti, hanno notato il mezzo raggiungere un abitato isolato, in una stradina limitrofa alla provinciale, il conducente scendere dall’auto ed entrare in un locale, per poi riuscirne pochi istanti dopo e sistemare accuratamente qualcosa nell’abitacolo dell’autovettura, prima di ripartire velocemente.
A quel punto gli agenti hanno deciso di intervenire per avere le idee più chiare. Il giovane è stato fermato per un controllo, il nervosimo palesato ha invogliato gli investigatori ad approfondire il controllo circa la sua presenza in quel luogo. Risposte che non hanno convinto affatto tanto che gli agenti hanno esteso il controllo anche al locale.
I sospetti si sono rivelati fondati: occultati in alcuni armadi in ferro sono stati rinvenuti oltre 5 kg circa di cocaina pura per un valore, sul mercato, di oltre mezzo milione di euro, due pistole con relativo munizionamento, materiale per il confezionamento della cocaina ed una macchina per contare le banconote. Nell’autovettura è stata rinvenuta dell’altra cocaina per un peso complessivo di circa 100 grammi. Gli elementi raccolti hanno fatto scattare le manette ai polsi del giovane che è stato tradotto presso la Casa circondariale di Lecce.