Sport

Virtus Francavilla, obiettivo resettare tutto. Magrì: “lavorare a testa bassa”

FRANCAVILLA FONTANA – In casa Virtus Francavilla si lavora per preparare al meglio la gara di venerdì in trasferta al Veneziani col Monopoli.

La squadra di Villa dopo la pesante sconfitta subita in casa col Sorrento che ha salutato gli imperiali con una manita, deve resettare tutto e ricominciare, deve cancellare la grave umiliazione e guardare avanti.

L’ambiente è sereno grazie soprattutto all’atteggiamento maturo e signorile del presidente Antonio Magrì che con lo zelo del buon padre di famiglia si è presentato in sala stampa, al termine della cocente sconfitta, dimostrando nervi saldi e idee chiare per il futuro. Ha fatto i complimenti al Sorrento, ha parlato dell’atteggiamento sbagliato dei suoi, bacchettandoli, ma ha indicato la via per rimettersi in cammino:

“Dobbiamo resettare tutto e metterci alle spalle questa bruttissima partita, questa bruttissima prestazione e già da domani lavorare con la testa bassa cercando di preparare al meglio la partita col Monopoli che sicuramente sarà molto difficile perché anche loro vengono da un periodo non positivo e si trovano in una posizione di classifica non facile e quindi ci terranno a vincere il derby. Noi dobbiamo essere pronti, dobbiamo giocare con la voglia giusta e con la cattiveria giusta così come avevamo fatto finora”.

Magrì ha anche ringraziato i tifosi che hanno incoraggiato la squadra anche dopo la pesante sconfitta, quei tifosi che però al Veneziani non potranno esserci perché la Prefettura della Provincia di Bari, all’esito della riunione del Gos, in virtù degli aspetti inerenti i lavori di ristrutturazione e la temporanea interdizione del settore ospiti dello stadio di Monopoli, ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Brindisi.

Il Monopoli nell’ultimo turno ha perso a Latina e si trova anche in una posizione di classifica scomoda, è al penultimo posto con 4 punti, frutto di 4 pareggi e 4 sconfitte e non ha ancora vinto una partita, ha segnato 8 gol e ne ha subiti 15. Ha bisogno di punti, ha bisogno di ossigeno.

La Virtus Francavilla invece è al decimo posto con 11 punti, ha fatto 9 gol subendone 10 di cui 5 nell’ultimo turno.

Sarà una gara ad alto coefficiente di rischio per entrambe.

Arbitrerà Dario Di Francesco di Ostia Lido, assistito da Michele Decorato di Cosenza e Pierpaolo Vitale di Salerno, col quarto ufficiale Marco Giordano di Matera.

Articoli correlati

Tutti a disposizione di Liverani solo Venuti continua il programma personalizzato

Redazione

Quinta vittoria per il Brindisi che espugna Pozzuoli

Redazione

Serie A 9^ giornata, programma e classifica

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani e Meluso presentano Del Vecchio. Si valuta Ceravolo

Redazione

Taranto-Casarano a D’Eusanio di Faenza

Redazione

V. Francavilla: si riparte con il raduno, il 22 luglio c’è il Lecce alla Nuovarredo Arena

Redazione