Sport

Lecce, i rinforzi di autunno

LECCE – (t.d.g.) Dopo la sosta di campionato D’Aversa è pronto a puntare con continuità su Oudin e Sansone. Aspettando Banda

Per il francese Oudin il periodo di sosta è stato utile per presentarsi nella migliore condizione fisica. Poi toccherà a D’Aversa utilizzarlo nel migliore dei modi.

Per l’allenatore giallorosso la posizione è quella più vicina all’area di rigore avversaria, l’ex Bordeaux si presta a diversi ruoli. Nella passata stagione ha giocato esterno offensivo, inizialmente come alternativa a Strefezza. Poi fu schierato mezzala con risultati soddifacenti. Un giocatore dalla buona tecnica che quasi sicuramente costringerà D’Aversa a schierarlo spesso dal primo minuto. In questo momento, con Banda fuori causa, il francese sarebbe utile come alternativa sulle due corsie esterne. Ma pure a centrocampo sarebbe un calciatore utilissimo soprattutto per avvicendare Rafia o Kaba. E anche qui in attesa di rivedere sul terreno di gioco l’infortunato Blin. Finora Oudin, dopo i tre gol della passata stagione, ha messo a segno il gol importantissimo contro il Genoa, che ha regalato la vittoria alla formazione leccese. Un calciatore che è tornato al Lecce per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Lo stesso D’Aversa ha detto che calciatori con la tecnica di Oudin ce ne sono pochi in Italia. Questo significa pure che se il giocatore sta bene, atleticamente, non avrà problemi a trovare posto nell’undici di partenza.

Un altro calciatore che può mettere a disposizione della squadra il proprio repertorio è Nicola Sansone. L’ex Bologna starà lavorando sodo per presentarsi alla ripresa in una condizione migliore. Il suo arrivo a Lecce a stagione iniziata lo ha messo in coda alla fila delle preferenze del tecnico giallorosso, ma presto può scalare posizioni e rappresentare per D’Aversa la prima scelta.

Un calciatore che ha firmato un contratto biennale con con il club giallorosso. Un segnale di fiducia da parte del sodalizio di via Colonnello Costadura. Finora solo spezzoni di partite per un totale di 80′. Meno dell’ex bolognese hanno giocato Venuti, Corfitzen e Burnete, oltre a Di Francesco ceduto al Palermo.

Articoli correlati

PRIMAVERA 1-Il Lecce batte in rimonta 3-1 il Cagliari

Redazione

Lecce-Corvino: ancora insieme fino al 2025

Redazione

Lecce, per Dermaku e Bistrovic lavoro differenziato. La Primavera pareggia a Fasano

Redazione

Enel Brindisi, Dyson smentisce i rumors: “Io sto bene qui”

Redazione

Taranto, solo un miracolo può evitare la retrocessione diretta

Redazione

I 23 convocati di Baroni per il Vicenza

Redazione