Sport

Puglia e FIGC partnership vincente. L’Italia a Bari ospita Malta

BARI – La nazionale italiana approda in Puglia e si prepara ad affrontare Malta per fare un altro passo in avanti verso l’Europeo.

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta allo stadio San Nicola di Bari, la Regione Puglia e la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno parlato in modo positivo della collaborazione avviata nell’ambito del Piano di Comunicazione nazionale e regionale della destinazione Puglia per il 2023. All’incontro hanno partecipato l’assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane e il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Presente anche il direttore generale dell’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione Luca Scandale.

“Siamo orgogliosi del binomio tra l’Azzurro e il brand Puglia – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina – . La Nazionale è uno straordinario veicolo di emozioni e un eccezionale amplificatore di bellezza, mentre la Puglia è una terra accogliente, di tradizioni profonde e di grande cultura; quindi, è venuto naturale siglare questo accordo per la promozione del territorio. Lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo in futuro perché la nostra mission è creare condivisione di calcio, cultura e turismo. Il ritorno degli Azzurri a Bari dopo 8 anni sarà una festa di passione per la Puglia, per tutta l’Italia e per la Nazionale di Spalletti”.

Nelle scorse settimane e fino alla partita di calcio tra Italia e Malta, la Puglia è stata e sarà protagonista di azioni di comunicazione e co-marketing multicanale perpromuovere il brand Puglia nello stadio gremito di tifosi, in televisione, sui social media e sui canali ufficiali della FIGC, garantendo copertura mediatica regionale, nazionale e internazionale. La Puglia è presente anche a Coverciano, sede di ritiro della Nazionale italiana.

“La Regione Puglia – ha detto l’assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane – è entusiasta di accogliere la Nazionale Italiana e quella maltese nella nostra splendida Bari per questa emozionante partita di calcio. L’evento sportivo è un’opportunità straordinaria di visibilità per la nostra destinazione, ma anche un modo per celebrare la passione per il calcio e il calore dell’ospitalità pugliese. Residenti e operatori sono pronti a fare squadra per accogliere i tifosi italiani e maltesi in un’occasione che contribuirà a promuovere la bellezza della nostra regione e il nostro patrimonio turistico e culturale. Siamo dunque onorati di essere il palcoscenico di questo importante match. Auguriamo a entrambe le squadre una partita competitiva e agli spettatori un’esperienza indimenticabile. Naturalmente incrociamo le dita affinché la Puglia porti tanta fortuna alla nostra Italia”.

Articoli correlati

U.S. Lecce Program: ecco le novità, la maglia per i tifosi

Redazione

Baroni: “Siamo partiti malissimo, nella ripresa la squadra mi è piaciuta”

Redazione

Amoruso a Piazza Giallorossa: “Lecce, piccolo miracolo della serie A”

Redazione

Taranto, 3 punti per sognare i play-off

Redazione

Brindisi cade rovinosamente a Sassari: 102-75

Redazione

Lecce, alle porte una settimana di grandi movimenti

Redazione