Cronaca

Fine roghi mai: due auto a fuoco nel piazzale di una concessionaria

ALLISTE – Settima in tutta Italia per i numeri, decisamente alti, legati al fenomeno dei roghi, la provincia di Lecce continua a registrare notti roventi. E aumentano i casi in cui la natura del rogo è indiscutibilmente dolosa.

Nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì sono ben due gli episodi di incendio di dubbia natura, che hanno distrutto tre auto tra Alliste e Gallipoli.

Il primo episodio all’una meno un quarto, nel piazzale esterno della concessionaria Tenuzzo Automotive, in via Mellissano ad Alliste. Qui le fiamme hanno avvolto una Volkswagen Golf e una Mini. A domarle i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. I carabinieri non escludono il dolo: le indagini sono in corso.

Tre quarti d’ora dopo gli stessi pompieri hanno dovuto raggiungere la città bella: qui, precisamente in via Cagliari, una Fiat Panda è stata improvvisamente avvolta dalle lingue di fuoco. Anche in questo caso, i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona sono al vaglio degli inquirenti per risalire alla natura del rogo.

Soltanto lunedì scorso quattro automobili sono state divorate dal fuoco tra Nardò, Neviano e Lizzanello. Per tutti e tre gli episodi sul dolo non vi è alcun dubbio.

Articoli correlati

La famiglia di Mattia: “Schiacciati dalle difficoltà ma non molliamo”. L’Italia si mobilita

Redazione

Nudismo e naturismo, Salento leader in estate

Redazione

Galatone, colpo di fucile contro l’auto davanti agli occhi del proprietario

Redazione

Abuso d’ufficio? Nuove indagini sul Sindaco di S.Donato

Redazione

Auto contro furgoncino, in tre finiscono in ospedale

Redazione

Tribunale di Lecce annulla cartella da 130 mila euro

Redazione