Cronaca

Allarme a Torre Inserraglio: pescatore disperso in mare, trovata la sua barca

TORRE INSERRAGLIO – Nelle acque di Torre Inserraglio (marina di Nardò) il nucleo Sommozzatori dei vigili del fuoco è al lavoro dalle prime luci dell’alba, insieme ai militari della Capitaneria di Porto di Gallipoli. Sono in corso le ricerche di Luigi Peluso – 58 anni di Porto Cesareo, pescatore di professione – di cui da giovedì pomeriggio si è persa ogni traccia.

Era uscito con la sua imbarcazione per una battuta di pesca e non ha più fatto ritorno a casa. Sono stati i familiari, in serata, a lanciare l’allarme e la Guardia Costiera si è subito messa in moto.

La barca è stata rintracciata dopo poche ore nelle acque della marina neretina: aveva ancora il motore acceso. Dell’uomo, invece, neanche l’ombra.

Da allora proseguono le immersioni dei sommozzatori e un elicottero sorvola lo specchio d’acqua. L’uomo, da qualche tempo, aveva dei problemi di salute che chiamano in causa la motilità degli arti superiori. Potrebbe aver accusato un malore ed essere caduto in mare, ma questa è soltanto una prima ipotesi investigativa.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione