Sport

Lecce, D’Aversa: “Napoli compatto e di qualità. Dovremo andare oltre le nostre possibilità”

LECCE – La serata di Torino contro la Juventus in cui il Lecce ha perso l’imbattibilità è dimenticata. Sia pure non completamente. Il calendario impone di guardare avanti, al prossimo avversario, che è il Napoli, campione d’Italia. “È una squadra completa – ha detto l’allenatore giallorosso durante la conferenza stampa di vigilia, ha giocatori di qualità e di gamba”. E hanno un attccante, che stra cercando di superare un momento un po’ particolare anche nel rapporto con Garcia. “Bisogna prestare la massima attenzione, secondo è uno dei migliori d’Europa.  E il Napoli è una squadra che ama il fraseggio, alterna la costruzione della manovra a quattro e a tre”.

Dalla Juve al Lecce: serve una prestazione top da parte di Strefezza e compagni. “Ci auguriamo di andare oltre le nostre possibilità se vogliamo portare a casa il risultato. Se scendiamo in campo con il pensiero di pareggiare siamo sulla strada sbagliata”.

Nella partita di martedì contro la Juventus il Lecce si era mostrato poco propositivo. “Quando si perde non si può essere contenti, però dobbiamo pensare a chi avevamo di fronte e qual è il nostro percorso. Siamo stati poco aggressivi nella loro metà campo. Siamo venuti meno in fase di costruzione. Tuttavia se la Juve è stata fischiata alla fine del primo tempo qualcosa di positivo lo abbiamo fatto”.

Contro il Napoli, oltre a Dermaku e Banda, non ci sarà lo squalificato Kaba. D’Aversa dovrebbe apportare qualche modifica alla squadra scesa in campo a Torino. “Non mi piace chiamarlo turn over. Con tre partite in una settimana bisogna ragionare su tutto”.

Articoli correlati

Il Nardò fa 1-1 con il Bitonto e dice addio ai playoff

Redazione

Serie D Girone H, si gioca la 5^ Giornata, la capolista Casarano ospita la Nocerina

Redazione

Una festa dello sport a Gallipoli: in campo con il cuore…amico

Redazione

Virtus Francavilla, ecco Maiorino: un rinforzo per l’attacco

Redazione

Taranto si apre il mercato: addio Cianci

Redazione

Lecce, Cosenza e Pacilli riinovano fino al 2019. E domenica c’è la Tim Cup

Redazione