Sport

Seconda sconfitta per il Brindisi, vince in rimonta il Cerignola 3 a 1

Un brindisi generoso gioca alla pari del più quotato Cerignola ma lascia il terreno di gioco con zero punti.

I biancazzurri pagano le ingenuità dei singoli ma dimostrano di avere idee di gioco interessanti, nonostante la squadra di ranucci sia ancora un cantiere aperto.

Sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con Valenti all’8′, il terzino dialoga bene con Lombardi e trova l’angolino giusto.

Il pareggio per i padroni di casa arriva al 15′ con D’Andrea che deposita agevolmente dopo un’azione personale di Ruggero.

I gialloblù completano la rimonta al 26′ con D’Ausilio che chiude nel migliore dei modi una ripartenza nata da un disimpegno errato degli adriatici.

Nella ripresa il brindisi gioca meglio e conquista il campo, senza collezionare, però, azioni clamorose per pareggiare.

La partita cambia con l’espulsione di Bizzotto che si becca il secondo giallo per tamponare un disimpegno errato di De Feo lasciando così i propri compagni in 10. Ghisolfi chiude la gara nel secondo minuto di recupero concludendo al meglio un’altra ripartenza del Cerignola.

Finisce 3-1 con biancazzurri che collezionano la seconda sconfitta in campionato e i padroni di casa che festeggiano la vittoria.

A.Contaldi

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA: Krapikas, Russo, Capomaggio, Malcore (88’ Vitale), D’Ausilio (63’ Sosa), Ligi, Tentardini (72’ Rizzo), Ruggiero (72’ Sainz-Maza), Tascone (63’ Ghisolfi), Martinelli.A DISPOSIZIONE: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Bianco, Sainz-Maza, Gonnelli, Vitale, De Luca, Rizzo, Sosa, Ghisolfi, Carnevale, Neglia. ALLENATORE: Ivan Tisci.

BRINDISI: Saio, Gorzelewski, Albertini (70’ De Feo), Bunino (60’ Fall), Petrucci, Lombardi (60’ Mazia), Bizzotto, Valenti, Moretti (60’ Ganz), Malaccari, Nicolao (84’ Vona). A DISPOSIZIONE: Albertazzi, Auro, Vona, Monti, Ceesay, Cancelli, Mazia, Bellucci, Fall, Cappelletti, De Angelis, Golfo, De Feo, Costa, Ganz. ALLENATORE: Ciro Danucci.

MARCATORI: 8’ Valenti (B), 15’ D’Andrea (AC), 26’ D’Ausilio (AC), 90’+2 Ghisolfi (AC)

AMMONITI: 22’ D’Ausilio (AC), 31’ Albertini (B), 38’ Bizzotto (B), 55’ Tascone (B), 80’ Malcore (AC)

ESPULSI: 74’ Bizzotto (BRI) (doppia ammonizione).

Articoli correlati

D’Aversa: “Nella ripresa abbiamo sofferto, forte senso di appartenenza”

Redazione

Asd ritmica De Giorgi: è stata una domenica d’oro

Redazione

Misura eccessiva, revocati i domiciliari al tifoso che accese il fumogeno

Redazione

Enel Basket concentrata sull’anticipo di domani sera

Redazione

Corini: “Abbiamo battuto una squadra forte, vogliamo costruire qualcosa di importante”

Redazione

Il Presidente Saverio Sticchi Damiani nel Consiglio Direttivo della Lega Pro

Redazione