Sport

Nardò Basket, Di Carlo si gode la vittoria e pensa alla sfida con Trapani

NARDÒUna vittoria in trasferta regala sempre grandi motivazioni specialmente ad inizio stagione quando ogni emozione diventa carburante utile ad andare avanti convinti dei propri mezzi.

Nardò Basket ha espugnato il PalaMoncada di Porto Empedocle battendo per 57 a 64 Fortitudo Agrigento, nel primo turno della Supercoppa della A2 di basket.

Una vittoria convincente arrivata dopo un primo quarto sofferto, ne ha parlato il coach neretino Gennaro Di Carlo che si è proiettato subito alla prossima sfida con Trapani:

Ce ne andiamo con la convinzione di aver fatto un passo avanti. Mi auguro che i nostri giocatori si convincano sempre di più che la squadra si costruirà nella maniera corretta e cercheremo di dire la nostra in un girone quest’anno per noi molto difficile. Adesso testa alla partita di martedì contro Trapani, altra opportunità per noi per fare un passo avanti, quindi con fiducia approcceremo alla gara e vedremo quello che accadrà”

Dunque per la seconda giornata del girone G a Lecce, al Pala san Giuseppe, arriva Trapani Shark che poi il 15 settembre affronterà Agrigento. Questa sarò una sfida dal coefficiente di difficoltà superiore rispetto a quella di Agrigento perché Trapani non ha badato a spese ed ha allestito un roster che punta al salto di categoria.

Ovviamente Nardò con una vittoria vincerebbe il girone e poi giocherebbe i quarti di finale i gara unica il 19 settembre. Le vincitrici dei quarti poi accederanno alla Final Four, a Montecatini Terme in provincia di Pistoia, che si giocherà sabato 23 e domenica 24 settembre.

Articoli correlati

La telecronaca di Lecce-Salernitana questa sera alle 21:15 su TeleRama

Redazione

Lecce – Salernitana questa sera su TeleRama

Redazione

Serie D, per Casarano e Gallipoli tutto rimandato all’ultimo turno

Tonio De Giorgi

Brindisi-Trieste, tappa importante per i playoff

Redazione

Liverani: “La salvezza? Credo nell’anima, nel cuore e nelle favole”

Redazione

Il Lecce si muove per Iocolano. Allungo di Papini

Redazione