Sport

Taranto-Foggia, entusiasmo rossoblù. Le probabili formazioni

TARANTO – Lo Iacovone è pronto ad accendere le luci al nuovo inizio del Taranto che per la prima di campionato ospita il Foggia di fronte ad un pubblico che pullulerà di passione. Un pubblico amico che torna a dare fiducia alla squadra riempiendo gli spalti del proprio tempio.

L’entusiasmo è tantissimo e mister Ezio Capuano ha parlato anche di questo nella conferenza della conferenza della vigilia:

È accaduto un fatto importante: fare il sold out alla prima di campionato non è facile, magari lo fai alla decima se hai vinto nove partite, farlo alla prima giornata significa che ci sono aspettative importanti, grazie a delle scelte importanti. Creare questo entusiasmo è la vittoria più bella, notevole; fino a qualche mese fa si parlava di diserzione, vuol dire che siamo stati bravi a convincere. Ma non abbiamo fatto nulla, perché domani inizia il campionato, adesso sono tutte cose, belle, ma da domani alle 20.45 ci sarà da soffrire, sudare, da mangiare il cuore all’avversario, quella è una nostra caratteristica. Io so che tanta gente mi ha dato fiducia e so di rappresentare qualcosa di importante, resettiamo tutto e pensiamo al campo”.

Capuano dovrebbe mandare in campo col 3-5-2 Vannucchi in porta; Heinz, Antonini e Enrici in difesa; centrocampo con Kondaj, Romano, Calvano, Zonta e Ferrara, mentre in avanti Bifulco dovrebbe assistere Cianci.

Mister Cudini potrebbe rispondere col 4-3-3 schierando Dalmasso; Salines, Garattoni, Marzupio, Rizzo; Marino Di Noia, Martini; Peralta, Tonin, Schenetti.

Fischio d’inizio alle 20.45 arbitra Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Kondaj, Romano, Calvano, Zonta, Ferrara; Bifulco, Cianci. Allenatore: E. Capuano

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Salines, Garattoni, Marzupio, Rizzo; Marino Di Noia, Martini; Peralta, Tonin, Schenetti. Allenatore: M. Cudini.

Articoli correlati

Lecce, in arrivo Delle Monache: Venuti alla Samp

Redazione

Casarano, il difensore Guastamacchia ha rinnovato

Carmen Tommasi

Lecce, domani doppio test amichevole per Gotti

Mario Vecchio

Virtus Francavilla, è arrivato anche Costantino

Carmen Tommasi

Brindisi, ufficializzati i primi acquisti per la prossima stagione

Andrea Contaldi

Mercato, il Lecce interessato a Neumann

Redazione