Sport

Brindisi, allenamento coingiunto a Ugento poi testa al campionato

BRINDISI – Il Brindisi dopo l’allenamento mattutino di sabato presso il Comunale di Latiano, incentrato su delle esercitazioni tecnico-tattiche, oggi effettuerà un test amichevole.

Mister Ciro Danucci potrà testare gli ultimi arrivati nell’allenamento congiunto con l’Ugento, squadra che milita nel campionato di Eccellenza presso il campo comunale di Ugento con fischio d’inizio alle ore 17.30.

È l’occasione giusta non solo per continuare ad oliare i meccanismi già provati nel pre campionato ma anche per vedere all’opera Bunino, Lombardi e Moretti che proprio ieri ha firmato un contratto fino al 2025.

Moretti centravanti di professione, classe 1994, ha voglia di riscatto dopo l’ultima stagione che certamente non è stata la più brillante della sua carriera.

Nel suo percorso tra i professionisti ha collezionato sessanta gol ed ha vestito le maglie di Milazzo, Riccione, San Nicolò Calcio, Notaresco, Matelica e Ancona, ricoprendo per cinque anni il ruolo di capitano.

La notizia dell’arrivo di Moretti era nota da giorni ma è stata ufficializzata solo ieri, vero è che l’Arzignano ha provato a soffiare il calciatore al Brindisi, senza nessun risultato.

Dopo l’ufficialità, il direttore generale Valentini che sta partecipando attivamente a questa campagna trasferimenti ha commentato sul suo profilo facebook, l’arrivo del calciatore:

Se in una piazza molto importante come Ancona porti al braccio la fascia di capitano vuol dire che, oltre le indiscutibili doti tecniche, hai valori umani molto importanti e per noi che mettiamo l’uomo al centro di tutto è aspetto imprescindibile. B E N V E N U T O F E D E R I C O”.

Un messaggio forte e chiaro quello di Valentini: al centro di tutto l’uomo, poi il calciatore.

E dunque c’è grande curiosità per vedere all’opera la squadra di Danucci, in quest’ultimo test amichevole, prima dell’esordio in campionato del 3 settembre sul campo del Potenza alle ore 20.45.

Articoli correlati

Prisma Taranto ospita Powervolley Milano, prima battuta ore 17.00

Redazione

Taranto con il Monterosi a caccia di un sogno. Le probabili formazioni

Redazione

Nardò, goleada nell’amichevole con il Leverano. Pronti per il Bisceglie

Redazione

Nardò-Casarano: derby rinviato a data da destinarsi

Redazione

Dal CSM di Campi alla Nazionale italiana di Calcio a 5: il “sogno” mondiale di Danilo Campilungo

Redazione

Un petardo a lunga gittata? Contini cade, gli altri accanto indenni

Redazione