Sport

Lecce, Faticanti: l’azzurrino d’oro e d’argento

LECCE – (t.d.g.) Il centrocampista Giacomo Faticanti è a disposizione del tecnico Roberto D’Aversa. Il suo primo allenamento in giallorosso sarà anche l’ultimo, questa settimana, per la squadra in vista della trasferta sul campo della Fiorentina. E ci sarà probabilmente pure Faticanti, il quale ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto a iniziare la sua avventura con la maglia del Lecce.

Ha scelto il numero 23 dopo aver sottoscritto un accordo della durata di cinque anni.

Quella di giovedì era stata una giornata proficua per Pantaleo Corvino. Il direttore generale dell’area tecnica del Lecce ha dato il colpo finale all’operazione Faticanti. Dopo pranzo la trattativa poteva definirsi a buon punto, nel pomeriggio raggiunto l’accordo fra le parti.

Il centrocampista  si trasferisce al Lecce a titolo definitivo, ma società capitolina avrà sicuramente dei vantaggi dalla futura rivendita del calciatore.

Faticanti ha vinto la Coppa Italia Primavera, ha conquistato medaglia d’argento al Mondiale Under 20 e d’oro all’Europeo Under 19, capitano degli azzurrini. Faticanti,  classe 2004, era alla Roma dal 2018.

Con questo arrivo il reparto di centrocampo dovrebbe essere al completo. Dovrebbe. Perché le opportunità sono sempre dietro l’angolo.

Articoli correlati

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi

Taranto, ufficializzato l’arrivo di Pierozzi

Tonio De Giorgi

Inizia la seconda settimana di ritiro per il Lecce

Mario Vecchio

Nutrizione e integrazione, aspetti essenziali nel ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Werder Brema – Lecce alle 15.15 su TeleRama

Redazione