CronacaEvidenza

Ss275, scooter contro camion: muore 47enne. A Lecce grave un uomo dopo caduta in moto

ALESSANO – Non ce l’ha fatta Andrea Muccio a sopravvivere. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente di cui è rimasto vittima. A pochi giorni da dagli ultimi due episodi avvenuti quasi contemporaneamente costati la vita a due centauri, il dato dei morti su strada si aggiorna tristemente.

 

Il sinistro è avvenuto alle prime luci dell’alba alla periferia di Alessano nel Capo di Leuca. L’uomo in sella al suo scooter, per motivi che verranno stabiliti dalle indagini affidate ai carabinieri della locale stazione, si è scontrato con un camion adibito alla raccolta dei rifiuti. Dai primi rilievi effettuati sembrerebbe esser stato un impatto molto violento quello tra i due mezzi coinvolti. Per il 47enne non c’è stato nulla da fare nonostante l’intervento dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Condotto in ospedale l’autista del mezzo pesante che ha riportato qualche ferita.

L’incidente è avvenuto alle 7 circa sul tratto della statale 275 che attraversa Alessano, all’uscita del centro abitato in direzione Lucugnano. Il tratto stradale interessato è stato interdetto al traffico, con deviazione del traffico che ha creato code in entrambe le direzioni.

Un altro sinistro si è verificato quasi alla stessa ora a Lecce lungo al tangenziale est. Ad essere coinvolta anche in questo caso una moto di grossa cilindrata rovinata a terra all’altezza dello svincolo per San Ligorio. L’uomo alla guida della due ruote è stato condotto in ospedale con alcune fratture agli arti in codice rosso e ricoverato in prognosi riservata. Si tratta di un militare di 54 anni. La dinamica è affidata ai rilievi effettuati dalla polizia locale di Lecce.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

Tonio De Giorgi

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha salvato il c….””

Carmen Tommasi

Torino, Baroni: “Siamo fragili”. Asllani: “Quando portiere blocca la palla…”

Carmen Tommasi