AmbienteCronaca

Fiamme nella ex sede Igeco, sfiorata abitazione: salvato un anziano

SAN DONATO DI LECCE – Un enorme incendio ha colpito la vecchia sede della Igeco Costruzioni spa, in via Caprarica, a San Donato di Lecce, verso le 19, creando una nube di fumo visibile persino dalla città di Lecce.

È una lunga scia incendiaria quella che sta dilaniando il Salento in questi ultimi tempi e che non ha intenzione di arrestarsi. E a domarla, ancora una volta, sono stati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce che – con temperature superiori a 40 gradi – hanno dovuto confrontarsi con le fiamme entrate all’interno dell’edificio della vecchia società, cercando di impedire che il fuoco raggiungesse i numerosi veicoli pesanti, tra cui escavatori, presenti sul posto.

Sono 5 le squadre di pompieri che, dopo una giornata di duro lavoro, hanno dovuto impedire la propagazione dell’incendio nel parco automezzi lì vicino.

Poco si è potuto fare per i fumi provocati dal rogo, che hanno addirittura raggiunto la casa di un anziano con problemi di deambulazione, fortunatamente soccorso dai caschi rossi prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

DAVIDE PAGLIARO

Articoli correlati

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione

Taranto, l’esperienza di Jonian Dolphin Conservation sbarca a “Porte dello Jonio”

Redazione

Differenziata a Taranto: risalire dagli inferi, un lavoro comune

Redazione

Fragagnano: rapina a mano armata in un discount

Redazione

Ugento, doppio scippo a Gemini: 52enne ai domiciliari

Redazione

Perdita di gas metano in città: lavori su via 95º Reggimento Fanteria

Redazione