Sport

Il Taranto cantiere aperto: si infiamma il mercato

TARANTO – Il Taranto accelera sul fronte mercato. Dopo settimane di voci, rumors e trattative, negli ultimi giorni sono arrivati due annunci importanti. Prima l’arrivo dell’attaccante Luigi Samele, poi l’annuncio dell’ingaggio di Cristian Riggio, nuovo perno della difesa rossoblu. Esperto marcatore classe 1996, nella scorsa stagione a Viterbo. Riggio vanta un curriculum di tutto rispetto per la categoria, avendo militato anche nella Fidelis Andria, Monopoli e per quattro anni anche nel Catanzaro.

Ma non finisce qui. Il club ionico, infatti, è vicino a piazzare altri colpi importanti. Il laterale Jordan Boli, classe 2002 è vicinissimo: resta solo lo scoglio delle visite mediche, poi sarà pronto ad indossare la maglia del Taranto.

Ma è le mediana il reparto su cui si sta lavorando piĂą intensamente. Mister Ezio Capuano vuole trovare il giusto mix di giovani e veterani della categoria e così sembra essere cosa fatta l’ingaggio di Alessandro Carnevale, 19 anni, in arrivo dal Matese, compagine di Serie D. Carnevale, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, vanta esperienze nei massimi campionati giovanili con Salernitana, Juve Stabia e Foggia. Ma nelle ultime ore si sono infiammate anche le ipotesi dei prestiti relativi ai giovanissimi di proprietĂ  dell’Empoli Degl’Innocenti e Ignacchiti, oltre all’argentino Delpupo del Cagliari.

Ma attenzione perchĂ© proprio col club isolano si batte anche la pista che porta a Boccia, difensore classe ’01.

Insomma, si lavora alacremente in riva allo Ionio: l’obiettivo è arrivare a ranghi quasi completi all’appuntamento del ritiro di preparazione alla prossima stagione.

Articoli correlati

Francesco Palamà è il nuovo official e-player dell’U.S. Lecce

Redazione

Corvino: “Orgogliosi di quanto fatto, serve flessibilitĂ ”

Redazione

Il Lecce torna in campo. Parla Liverani

Redazione

Tempi maturi per la trattativa?

Redazione

Gallipoli, il sindaco tende la mano a tifosi e societĂ 

Redazione

Eccellenza, il Gallipoli vince la finale di andata contro l’Agropoli

Redazione