Politica

Francavilla Fontana – eletto anche il Presidente del Consiglio Comunale

FRANCAVILLA – L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana presieduta dal sindaco Antonello De Nuzzo ha avviato a pieno regime la propria attività, con l’intento di portare a compimento tutte le iniziative già avviate nel precedente mandato amministrativo. In questo caso, come è noto, la coalizione si è allargata anche alla partecipazione del Partito Democratico che nella passata legislatura si trovava all’opposizione. Ed il primo risultato in tal senso è rappresentato dalla elezione a presidente del consiglio comunale del consigliere regionale Maurizio Bruno proprio del Partito Democratico.

Una votazione che ha confermato la coesione all’interno della maggioranza, con sedici voti che hanno permesso il via libera già alla seconda votazione.

Con questo adempimento, pertanto, si comincia a far lavorare a pieno ritmo anche il consiglio comunale con tutti i suoi organi e con il chiaro obiettivo di supportare l’attività della Giunta comunale che va in direzione del migliore utilizzo di ogni opportunità che possa determinare vantaggi sul piano economico ed occupazionale per il territorio di Francavilla le cui potenzialità sono indiscusse, anche sulla base della sua posizione strategica, a cavallo tra i due mari di Puglia e soprattutto tra due grandi aree industriali che fanno capo a Brindisi ed a Taranto.

Il sindaco, del resto, negli anni scorsi ha già operato in questa direzione ed oggi manifesta l’intenzione di proseguire sulla stessa strada.

Ma un problema da non sottovalutare che dovrà essere affrontato è quello della sanità pubblica e dei rischi che corre l’ospedale Camberlingo di forte ridimensionamento nell’ambito di una riorganizzazione dei presidi ospedalieri della provincia di Brindisi sulla base della ormai cronica carenza di personale. La chiusura di reparti, come già detto in più occasioni da De Nuzzo, è inaccettabile ed è per questo che l’Amministrazione Comunale farà valere fino in fondo il suo ruolo.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Centenario della nascita di Aldo Moro: Maglie è in festa

Redazione

Tempesta post primarie. Spagnolo: “Marti traditore”, Sturdà: “Fiasco Forza Italia”

Redazione

Ecco il progetto del resort a 5 stelle “bocciato” dall’Ufficio urbanistica

Redazione

Poli: Vitali sbaglia, F.I. ha nomi validi. La lista di Perrone esclude altri validi assessori e consiglieri della maggioranza

Redazione

“La voce di Lecce” si apparenta con “Io Sud”: in lista tre candidati

Redazione

Matino, nuova Giunta: il Pdl non ci sta

Redazione