Sport

Lecce, mercato nel vivo: Pongracic c’è, Hjulmand pezzo pregiato

P. Almqvist

LECCE – Parte ufficialmente il calciomercato estivo targato 2023, sarà un mese intenso di trattative e incroci, di scambi, prestiti, e di sogni realizzati e infranti.

Dunque si entra già nel vivo della nuova stagione calcistica e mercoledì 5 luglio poi sarà presentato il calendario della nuova serie A.

Marin Pongracic

In casa Lecce martedì sarà presentato il nuovo allenatore Roberto D’aversa che insieme all’esterno d’attacco Pontus Almqvist e il ritorno a titolo definitivo di Marin Pongracic che ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione, rappresentato le prime novità della nuova stagione. Il difensore croato ha voluto fortemente il Lecce e per tornarci si è decurtato l’ingaggio.

Proprio ieri sono scaduti i contratti di Bleve,Tuia e Hasic. Il portiere salentino potrebbe proseguire l’avventura in giallorosso, per gli altri due è addio. Tuia ha salutato tutti, ringraziando, sui social.

Al centro del mercato giallorosso c’è già Morten Hjulmand, una grande scoperta del direttore Pantaleo Corvino che lo prelevò dagli austriaci dell’Admira il 16 gennaio 2021 per circa 170 mila euro e in due stagioni e mezza ha un valore di mercato superiore di oltre 10 volte e rappresenta il vero ago della bilancia di questa sessione.

M. Hjulmand e C. Immobile (foto P.Pinto)

Ed il perché è presto detto, il centrocampista danese diventerebbe un vero tesoretto per la società giallorossa che potrebbe muoversi in maniera più tranquilla sulle acquisizioni.

Sono tante le squadre che vorrebbero accaparrarsi le prestazioni sportive del 24enne nazionale danese, sia in Italia che in Europa e così come ha detto Corvino parlando di lui: “Non ha limiti, può giocare in qualsiasi top club mondiale”.

Dunque il Lecce vorrebbe una cifra intorno ai 20 milioni per dire addio al suo capitano.

Hjulmand fa gola al Milan che nella trattativa potrebbe inserire l’interessante Pobega, ma attenzione alla Lazio, alla Fiorentina, alla Roma e anche all’Atalanta che lo guardano con occhio interessato.

Le italiane potrebbero però non riuscire a stare dietro alle squadre europee che si stanno approcciando alla trattativa per il danese e cioè Borussia Dortmund e Eintracht; senza dimenticare che il Southampton a gennaio ha provato a portarlo in Premier League ma l’offerta di 11 milioni fu ritenuta insufficiente e il Lecce non volle privarsi del suo capitano con cui ha raggiunto poi la meritata salvezza.

La Premier comunque sarebbe una meta gradita da Hjulmand e dunque non sono escluse sorprese.

M.C.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Incontriamo una squadra organizzata”

Redazione

Lecce, Corvino: “Maleh di nuovo in rosa, gli riconosciamo atteggiamenti positivi”. Di Francesco: “Calciatore esperto”

Tonio De Giorgi

Narconon Volley Melendugno: l’emozione del debutto casalingo a Lecce

Mario Vecchio

Brindisi – Taranto: Ciullo: “Subito solo due tiri”, Danucci “Bravi a sbloccarla”

Mario Vecchio

Accademia Scherma di Lecce, dove crescono talenti

Mario Vecchio

Basket serie C: Monteroni e Nardò sfida tra big in cerca di conferme

Mario Vecchio