Eventi

Circolo privato “tutt’altro che ricreativo”, chiuso per 15 giorni

GALLIPOLI:  Da mesi gli agenti del Commissariato di Gallipoli monitoravano un circolo privato del posto che di ricreativo e culturale non aveva nulla, visto che dai controlli di polizia, prolungati nel tempo, è emersa l’aggregazione di soggetti noti alle Forze dell’Ordine, soprattutto per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Motivo per cui, dopo l’attività investigativa ed i controlli amministrativi portati avanti dai poliziotti gallipolini e la successiva istruttoria svolta dalla Divisione Amministrativa della Questura, il circolo è stato chiuso per 15 giorni con un provvedimento del Questore della provincia di Lecce Andrea Valentino.
U
n provvedimento che non ha carattere punitivo, nei confronti del titolare della licenza, ma una funzione dissuasiva nei confronti dei soggetti indesiderati ai quali viene sottratta la possibilità di aggregarsi e turbare l’ordine pubblico e la sicurezza sociale.
Lo stesso circolo risulta peraltro recidivo. Pochi anni fa, infatti, era stato destinatario di un altro provvedimento di sospensione della licenza, per gli stessi motivi.

Articoli correlati

Centro PMA “Prodia”, dopo l’inchiesta il Tar annulla autorizzazioni

Redazione

Piacenti: il Salento cresce ma occorre un riequilibrio con il nord della Puglia

Redazione

Sanità pubblica in piena crisi nel Brindisino. E non solo nei reparti d’urgenza

Redazione

Salentiadi 2015, quattro weekend all’insegna dello sport

Redazione

ItaliaOggi, qualità della vita: Lecce, Brindisi e Taranto in fondo alla classifica

Redazione

A pochi giorni dall’inaugurazione, ecco a voi il Teatro Apollo

Redazione