Sport

La New Basket Brindisi in Europa

BRINDISI – Leo De Ryche e Fabio Corbani lavorano per dare forma al roster della Happy Casa Brindisi per la prossima stagione.

Dopo il rinnovo di Bayehe, si prova a tenere Mascolo, Mezzanotte e Bowman, e adesso che è arrivata la tanto attesa notizia sulla domanda di ammissione in una competizione europea si può pensare a tutto il resto.

La società di contrada Masseriola, infatti, ha saputo ieri pomeriggio di essere stata inserita nel torneo di qualificazione alla regular season della competizione europea FIBA Basketball Champions League e dunque dal 25 settembre al 1° ottobre parteciperà al torneo di qualificazione, il Qualification Round, per l’accesso alla fase a gironi della competizione europea: mercoledì 5 luglio appuntamento con il sorteggio per stabilire le sfidanti della New Basket Brindisi.

Ovviamente una squadra che gioca in Europa ha un appeal maggiore anche in fase di mercato perché ogni atleta ambisce a giocare anche fuori dal perimetro nazionale e della serie A1.

In prospettiva acquisizioni per De Ryche, molto probabilmente, sarĂ  importante assistere anche alla Summer League che si disputerĂ  dal 7 al 17 luglio, che metterĂ  in mostra tanti talenti e campioni del gioco del basket.

Non c’è nessuna fretta, bisogna fare le cose in modo oculato, ogni scelta deve essere cucita addosso ad un progetto che nasce per vincere senza porsi limiti.

Quindi, avanti, passo dopo passo.

Articoli correlati

Lecce, dopo Miccoli tocca a Lopez

Redazione

Calciomercato: Il Lecce chiude la porta, ufficializzato Vigorito

Redazione

Aiuto alle popolazioni di Genova e Cosenza, Var e tanto altro nell’Assemblea di Lega B

Redazione

Lecce, Persson in permesso

Redazione

SERIE D/H, bene il Nardò, cadono Casarano e Gallipoli

Redazione

Lecce-Torino questa sera e domani pomeriggio su TeleRama

Redazione