Sport

Dopo il 30 giugno il Taranto avrà 14 calciatori, la metà non rientra nei programmi

TARANTO – Manca meno di un mese alla partenza per il ritiro di Cascia dove il nuovo Taranto di Ezio Capuano muoverà i primi passi in previsione del nuovo campionato di serie C che prenderà il via il 27 agosto e durerà fino allo 28 aprile per quanto riguarda la regular season. E la squadra rossoblù punta proprio a giocarla quella regular season, ovviamente dal lato play off che nella scorsa stagione sono sfuggiti per un passo.

Il 1° luglio invece aprirà i battenti il calciomercato. Il 3o giugno scadranno molti contratti.

La società rossoblù al netto di tutte le scadenze e dei prestiti sia in uscita che in entrata si ritroverà con un portiere, Vannucchi, tre difensori, Antonini, Ferrara e Manetta, cinque centrocampisti Crecco, Maiorino, Mastromonaco, Provenzano e Romano e con cinque attaccanti e cioè Bifulco, Guida, Infantino, La Monica e Semprini.

Dunque numericamente sono 14 calciatori di cui circa la metà potrebbero essere sul piede di partenza perché non rientrano nei piani futuri, di cui certamente partiranno Infantino, Guida, Provenzano, Semprini e Crecco, mentre potrebbe esserci una proposta di rinnovo per il tarantino Boccadamo.

Detto questo bisogna rimpolpare la rosa di under per il discorso minutaggio che il Taranto vuole sfruttare in questa nuova stagione.

A proposito di under sembra in via di definizione la trattativa per il prestito del laterale di destra francese Jordan Boli, classe 2002, che nell’ultimo campionato Primavera con l’Empoli ha collezionato 29 presenze e 3 gol.

Sempre dalla squadra toscana interessano Gabriele Guarino difensore centrale del 2004 e il centrocampista Duccio Degli Innocenti classe 2003 che ha già esordito in serie A.

Pochi giorni ancora prima dell’inizio del mercato, per Capuano c’è un duro lavoro da fare ma le sue idee sono chiare. Bisogna solo aspettare.

Articoli correlati

Ufficiale: preso Farias. Rispoli e Dell’Orco: “Trovata tanta voglia, entusiasmo e serietà”

Redazione

Lecce, basta regali di Natale: vincere con il Vicenza. Problemi per Adjapong

Redazione

Lecce, subito in campo: testa alla Juventus

Redazione

Reggina-Lecce 1-2. I giallorossi consolidano il primo posto

Redazione

Brindisi, Molinari prima scelta

Redazione

Gioiella Prisma Taranto tra play off e conferme

Redazione