Sport

Virtus Francavilla, solidità e affidabilità. Ecco mister Alberto Villa

Gianluigi Ancona, responsabile progetti Virtus Francavilla

Una delle prime società a completare l’iscrizione al Campionato di Serie C 2023/24, consegnando con largo anticipo rispetto al termine ultimo fissato tutta la documentazione completa di domanda di ammissione e fideiussione, è stata la Virtus Francavilla che il 16 giugno si è presentata con il responsabile progetti dott. Gianluigi Ancona nella sede della Lega Pro a Firenze, dando il via ufficialmente all’ottava partecipazione consecutiva tra i professionisti.

Questo denota la solidità del progetto della società del presidente Antonio che poggia su basi granitiche che comprendono conti in ordine e stadio che per la categoria, dopo i lavori che inizieranno a breve, diventerà una bomboniera.

Messe al loro posto tutte le carte, raggiunto l’accordo con Alberto Villa, ormai ex allenatore della Pergolettese, che da calciatore con la maglia della Virtus Francavilla ha conquistato una promozione in serie D.

Successivamente è stato vice proprio di Antonio Calabro a Carpi, Viterbo e Catanzaro.

Villa ha vinto, sul rettilineo delle preferenze, la corsa con Cudini e Gorgone, mentre Colucci era sfumato quasi subito.

Con lui la formazione degli imperiali continuerà a giocare con il vestito di sempre, la difesa a 3, e molto probabilmente di base il modulo sarà il 3-5-2.

Articoli correlati

Robilotta di Sala Consilina per Pescara-Lecce

Redazione

Enel, primo olè! Cremona battuto 78-69

Redazione

Questo pomeriggio torna Lecce Channel in Campo: segui Verona-Lecce in diretta

Redazione

Benevento-Lecce: arbitra Santoro di Messina

Redazione

Martina, gli spareggi salvezza passano da Messina

Redazione

Su Pellegrino anche il Siena, il Taranto prepara il piano B

Redazione