Sport

Virtus Francavilla: per il post Calabro in pole Gorgone

FRANCAVILLA FONTANA – In quel di Francavilla Fontana, dopo la rescissione consensuale con Antonio Calabro, il suo successore sta diventando davvero un vero e proprio terno al lotto, visto che la scelta del nuovo allenatore tarda ad arrivare. Le voci sui papabili si susseguono con insistenza e sono numerose, ma di ufficiale ancora non c’è nulla. Il presidente Antonio Magrì e i suoi collaboratori hanno effettivamente avuto più colloqui con più allenatori, con chi è ritenuto adatto alla guida tecnica della squadra e al progetto basato sempre sui giovani, su elementi più esperti, con l’obiettivo salvezza e con il sogno di un posto nei playoff. Di sicuro, non si vogliono commettere scelte sbagliate.

Anche l’ipotesi Massimo Donati è stata abbandonata: il tecnico pare essere destinato a restare a lungo alla guida del Legnago. Poi, anche le piste che portavano a Gallo e Colucci sembrano essere state messe da parte. Ad ora, Gorgone, Villa e Cudini sembrano ancora fare parte della margherita della possibile scelta.

Al momento, però, sarebbe in pole Giorgio Gorgone, tecnico della formazione primavera del Frosinone. In questa stagione, nel campionato di Primavera 1, la sua squadra, ha giocato il più delle volte con la difesa a quattro, conquistando 13 vittorie, otto pareggi e 13 sconfitte e ha chiuso la stagione al decimo posto.

Negli anni precedenti, Gorgone, ex centrocampista, ha sempre fatto il vice allenatore con Frosinone, squadra con cui è andato in serie A, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo.

Staremo a vedere su chi andrà la scelta definitiva: una cosa è certa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e magari il nuovo tecnico potrebbe essere anche un nome non ancora trapelato tra le possibili scelte.

Articoli correlati

Lecce, Gotti: “Grande voglia di lavorare della squadra. Inutile guardare ora la classifica”

Tonio De Giorgi

Il Lecce nelle mani del “Boglia”: “Speriamo di continuare così”

Redazione

Lecce, allarme Coda e Bjorkengren. A Frosinone il riscatto di Tachtsidis?

Redazione

Marino alla Virtus Francavilla

Redazione

Nel Lecce di Baroni c’è posto per Mancosu

Redazione

ACSI Padel Salento: si va verso l’eliminazione diretta

Redazione