Sport

Club Scherma Taranto: il sogno continua

TARANTO – Federico Rodia, Antonio Salatino, Vincenzo Santilio e William Venza sono i moschettieri del Club Scherma Taranto, convocati dal Tecnico Camilo Bory Barrientos che domenica hanno gareggiato presso l’Expo di Piacenza, difendendo con onore al serie A2.

Il valore e la grinta di ciascun componente del team sono state determinanti con il Club Scherma Liguria Genova che hanno superato vincendo i Play-out con il punteggio di 35/31.
Dunque gli atleti portacolori del Club Scherma Taranto hanno grintosamente difeso la loro posizione in A2 al termine di una competizione iniziata con qualche difficoltà, ma che è andata in crescendo grazie ad una prestazione sportiva caratterizzata da grande cuore e determinazione.

Abbiamo ascoltato Antonella Putignano, presidente del Club Scherma Taranto ed il capitano William Venza.

“Tantissima soddisfazione, questa avventura è iniziata nel 2011 con l’inizio della partecipazione nelle serie a squadre e in tre anni siamo arrivati in A2 – ha affermato Antonella Putignano – e dal 2014 sostiamo in A2 con grandissima soddisfazione, ogni volta i nostri ragazzi trasmettono grinta, tanto coraggio e tanto cuore nel difendere i colori della nostra città”.

È stata una gara molto impegnativa, con una squadra quasi nuova eccetto me e Vincenzo Santilio, gli altri tutti new entry; è andata molto bene, perché la squadra si è dovuta riformare, riaggregare e consolidare, quindi siamo veramente molto contenti di questo traguardo. Io sono felice di aver raggiunto questo risultato per il nono anni consecutivo”. Queste le parole del capitano Vanza.

Articoli correlati

Il Lecce torna al terzo posto: Juve Stabia Ko al Via del Mare

Redazione

Il Lecce ha ripreso a correre tra assenze e infortuni

Redazione

Basket, A2 – Il Toro incorna San Giobbe Chiusi, per HDL Nardò esordio fantastico

Redazione

Serie A2, esame di maturità per HDL Nardò che ospita Udine

Redazione

Martina, incrocio-salvezza con il Chieti

Redazione

Il Taranto torna a vincere: 2-1 al Monterosi

Francesco Friuli