BRINDISI – Il Brindisi della prossima stagione inizia a prendere forma, almeno nelle idee.
Confermata la guida tecnica di Danucci e trovato il profilo giusto per il ruolo di direttore sportivo, si inizia a lavorare su un doppio binario: costruzione della rosa e adempimenti per la partecipazione al campionato dei professionisti.
Difficile che siano tante le riconferme della rosa della passata stagione, più facile che ci sia un piccolo zoccolo duro in grado di indicare la via ai nuovi arrivi.
Certamente saranno i giovani il serbatoio della prossima squadra biancazzurra, la linea verde potrebbe rappresentare un vero e proprio valore aggiunto.
Dal punto di vista organizzativo, preoccupa la questione stadio, con la nuova amministrazione guidata dal sindaco Pino Marchionna che incontrerà ufficialmente la società adriatica nei prossimi giorni. L’obiettivo sarà la salvezza, da raggiungere il più velocemente possibile, per scoprire se il campionato regalerà, poi, qualcosa in più.
A supporto del progetto ci sarà il tifo biancazzurro che accompagnerà in questa nuova avventura il sodalizio del presidente Daniele Arigliano, mantenendo vivo un rapporto risultato decisivo per la promozione.
A. Contaldi