Sport

Taranto: tra diesse e scadenze si lavora per l’attaccante

TARANTO – Poche parole per adesso ma tanti fatti nel silenzio, senza clamore, lontani dalle luci della ribalta.

Ezio Capuano così come ha concordato con la società lavora per iniziare a mettere i tasselli giusti sullo scacchiare della prossima stagione, ad iniziare dalla ricerca di una figura che sappia coadiuvare il suo lavoro, un direttore sportivo giovane e attento, anche perché con la risoluzione del contratto con Luca Evangelisti il ruolo è rimasto scoperto e seppur il ruolo che svolgerà Capuano sarà ad ampio raggio di azione, serve però un direttore sportivo.

Da un lato la società del presidente Massimo Giove lavora per sistemare le questioni burocratiche ad iniziare dall’uso della Iacovone fino alle scadenze che riguardano fideiussione e iscrizione, dall’altro lato c’è lui, Ezio Capuano, che avendo ricevuto pieni poteri sull’area tecnica, tesse la sua tela.

Ci sarà da fare un grande lavoro, ma il primo obiettivo del tecnico originario di Salerno è quello di provare ad ottenere ancora le prestazioni sportive dell’attaccante Christian Tommasini che il 30 giungo farà ritorno alla casa madre, il Pisa.

Proprio con i toscani il discorso è già stato aperto.

L’attaccante 25enne ha convinto mettendo a segno 8 gol importantissimi sull’autonomia di una salvezza ottenuta con merito ma con tante difficoltà, ed è stato l’uomo più pericoloso ma anche più carismatico di un attacco che ha stentato a decollare.

Quindi ci sarĂ  tanto da fare ma il Taranto non vuole farsi trovare impreparato anzi vuole sistemare ogni cosa nel tempo giusto per guardare poi alla nuova stagione con fiducia.

Articoli correlati

Trocini ne convoca 22 per la gara con la Turris: “Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo”

Redazione

Casarano, Occhiuto si accasa al Savoia

Redazione

Sticchi Damiani: “Falco? C’è una clausola per accontentare le aspirazioni del ragazzo”

Redazione

Il Lecce segna, soffre, ma passa a Reggio Calabria. Decisivo Mancosu

Redazione

CittĂ  di Gallipoli: serie D sempre piĂą vicina

Redazione

Spadafora: “Riapertura stadi? Non oltre i 1000 spettatori”

Redazione