Sport

Il Lecce a Monza potrebbe festeggiare. Le probabili formazioni

Il Lecce scende in campo a Monza, per la penultima giornata di campionato, contro la squadra di Palladino e lo fa conoscendo il risultato delle due concorrenti alla salvezza.

Lo Spezia ha perso tre a zero col Torino mentre il Verona gioca alle 12.30 con l’Empoli.

Il risultato della squadra di mister Semplici che resta a 31 punti, sorride al Lecce che in caso di vittoria a Monza salirebbero a 36 punti e agguanterebbero la salvezza ad una giornata dal termine.

Potrebbe anche bastare un punto per la matematica permanenza in serie A ma solo nel caso in cui perdesse anche il Verona.

Traguardo vicino per la squadra di Baroni che però deve fare i conti con un Monza che ha disputato un campionato esemplare ed ha 52 punti ed è posizionato sulla casella del 10° posto in classifica.

Guardando ai precedenti su 29 gare sono ben 15 quelle finite in pareggio inclusa la gara d’andata terminata 1 a 1; sei invece le vittorie dei brianzoli contro le 8 dei salentini.

Mister Palladino dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 e potrebbe mandare in campo Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna.

Il tecnico giallorosso Baroni dovrebbe rispondere con il suo 4-3-3 con Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, e Banda.

Settore ospiti sold out in ogni ordine di posto, il Lecce avrĂ  il suo dodicesimo uomo anche in Brianza.

La gara sarĂ  diretta da Daniele Doveri di Roma 1. Filippo Bercigli di Firenze e Dario Cecconi di Empoli i suoi assistenti. Il quarto uomo sarĂ  Davide Ghersini di Genova. In sala video al Var Valerio Marini di Roma 1, assistente Var La Penna sempre della sezione di Roma 1.

La telecronaca sarĂ  trasmessa in diretta su DAZN e la radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna. All. Palladino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni

Articoli correlati

Lecce, vendita lampo dei biglietti per Frosinone: esauriti in pochi minuti

Tonio De Giorgi

Baroni: “Buon pareggio, la squadra ha dato tutto”

Redazione

Dermaku e Tachtsidis ancora in differenziato

Redazione

Lecce: domenica di lavoro, si monitora Deiola. Lunedì libero

Redazione

Brindisi, Flora punta in alto

Redazione

“Il mondo dei numeri uno”: stage a Francavilla Fontana

Redazione