Sport

A2- Playoff, impresa Nardò, Cantù stordita

LECCE – A Lecce, al Pala San Giuseppe, di fronte ad un pubblico passionale e caloroso, capolavoro dell’Andrea Pasca HDL Nardò che compie una vera impresa sportiva battendo i giganti  dell’Acqua S.Bernardo Cantù con un punteggio secco che non lascia spazio a interpretazioni: Gara 3 dei playoff della A2 di basket termina 102-78.

Coach Di Carlo dopo aver perso le prime due lo aveva detto che voleva  solo fare un passo in avanti e che portare la serie a gara 4 sarebbe stato un traguardo pazzesco. 

Eppure il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ma Cantù dava l’impressione di poter mettere la freccia in qualsiasi momento. Dopo dieci minuti il risultato era 20-25 e dopo venti, al termine del secondo quarto, il tabellone segnava 43-52 con 19 punti del canturino Logan.

Al rientro, nel terzo quarto, i salentini si scatenano in modo irrefrenabile, Stojanovic sale in cattedra e  con un break di 10-0 ribalta tutto: 53-52. Cantù è a disagio non riesce a reagire, Nardò vola e chiude sul 71-55 con un parziale pazzesco di 28-3.

Nell’ultimo quarto Cantù ci prova ma Nardò ormai è inarrivabile perché continua a macinare basket e fa passare i titoli di coda, al suono della sirena, con un 102-78 che rimarrà nella storia del basket neretino. 

Cinque neretini in doppia cifra: Stojanovic ha siglato 29 punti, Smith 21, La Torre 17, Parravicini 13 e Zugno 11. Per Cantù solo Logan con 19 punti. 

Davide ha battuto Golia. 

La gioia del vicepresidente Marco Papadia e del presidente Cesare Barbetta

Adesso il Toro non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. E con questo spirito che si gode la grande vittoria e sabato alle 20.45,  sempre in casa, giocherà Gara 4 e qualcuno lassù sorride. Quel che accadrà lo scopriremo ma questa è già una grande impresa. 

Il tabellino

HDL Nardò – Acqua S.Bernardo Cantù 103-78

HDL Nardò: Smith 21, Parravicini 13, Stojanovic 29, La Torre 17, Borra 4; Baldasso 5, Zugno 11, Donda 2, Baccassino, Buscicchio, Quarta, Antonaci. All.: Di Carlo

Acqua S.Bernardo Cantù: Logan 19, Bucarelli 4, Nikolic, Baldi Rossi 8, Da Ros 9; Stefanelli 6, Rogic 3, Morgillo 2, Severini 10. N.e.: Berdini. All.: Sacchetti

Articoli correlati

Primo acuto europeo di Brindisi, Darussafaka KO

Redazione

Il Lecce cade ancora, ma è in semifinale

Redazione

I convocati di Baroni: out Pongracic e Dermaku

Redazione

Enel, serve un riscatto

Redazione

Tesoro: “Acquirenti? Mai sentiti. Venderei a Tap e non solo”

Redazione

Il Taranto riceve la capolista

Redazione