Sport

Di Carlo (HDL Nardò): “Con Cantù a Lecce sarà una bella festa di sport”

LECCE – HDL Nardò è tornata nel Salento, è tornata a casa dopo le due gare dei play off giocate al PalaDesio con Acqua San Bernardo Cantù che è in vantaggio per due a zero.

Se in Gara 1 la forza di Cantù aveva schiantato Nardò, nella seconda gara i ragazzi di coach Di Carlo sono rimasti in partita per più di mezz’ora ed hanno lottato fino alla fine, facendo un passo avanti rispetto alla prima partita.

Domani si scenderà sui legni del Pala San Giuseppe a Lecce per giocare gara 3 con palla a due alle ore 20.45.

Se dovesse vincere Cantù, così come appare scontato, finirebbe l’avventura di Nardò, mentre se dovesse vincere Nardò, eventuale gara 4 si giocherebbe sempre a Lecce sabato 20 mentre per l’ipotetica gara 5 si tornerebbe a Desio. Chi delle due squadre passerà il turno si ritroverà nel tabellone una tra Pistoia e Piacenza. La squadra neretina spera solo di fare un passo ulteriore in avanti per chiudere in bellezza di fronte al proprio pubblico. Cantù si troverà in un ambiente formato da gente in festa, così come ha detto coach Di Carlo:

“Troverà gente in festa, gente contenta, rispettosa di Cantù, lo hanno dimostrato qui al PalaDesio. I nostri sono dei tifosi calorosi e festosi con noi ma di grande rispetto, Cantù potrà godersi una bella partita, e spero che anche i nostri tifosi, possano vivere una partita bella, soprattutto perché viene a giocare a Lecce un club importante, con tanti giocatori forti. Per tutta la nostra comunità sarà un piacere e un onore poter giocare contro Cantù, penso che da questo punto di vista sarà una bella festa di sport”.

Articoli correlati

Domani la rifinitura: Strefezza a riposo, differenziato per Umtiti

Redazione

Lecce-Pisa: c’è ancora posto in Curva Sud

Redazione

Taranto, tra gli addii si lavora in ottica ‘D’

Redazione

D’Angelo: “Il Lecce? Ha vinto meritatamente”

Redazione

La Virtus Francavilla torna a casa: ritiro finito

Redazione

Prisma Taranto, Zambolin vice allenatore per le prossime due stagioni

Redazione