Cronaca

Choc: muore all’improvviso a 19 anni il portiere dell’ASD Rinascita Refugees

SALENTO – È morto improvvisamente a 19 anni Souleymane, giovanissimo portiere dell’ASD Rinascita Refugees, la squadra di ragazzi rifugiati richiedenti asilo. “Siamo sconvolti, la notizia ci lascia senza fiato” scrivono dall’associazione sportiva. “Souleymane era stato accolto nel progetto SAI di Carmiano per minori stranieri non accompagnati quando aveva appena 16 anni con la passione per il calcio e il desiderio di arrivare a giocare in un club di prestigio per potere aiutare la sua famiglia in Senegal.

Da subito si è fatto notare per la sua prestanza fisica e per l’istinto felino tra i pali. Un carattere istrionico, tipico di chi nel calcio sceglie di essere il portiere. Souleymane prima di compiere la maggiore età e quindi vestire i panni del portiere titolare della Refugees, è stato protagonista nei tornei nazionali organizzati del Progetto Rete, organizzati dalla FIGC – settore giovanile e scolastico, arrivando a vincere il Campionato nell’edizione 2021 e risultando il migliore portiere del campionato.

Siamo tutti affranti dal dolore -scrivono- per una giovanissima vita finita troppo presto”. Il giovanissimo portiere si è spento nel sonno, a casa di uno zio a Milano.

Articoli correlati

Travolto con la vespa, muore bancario di 41 anni

Redazione

Carluccio e Stefano incontrano Delrio: Brindisi e Taranto unica autorità portuale

Redazione

Inseguimento dopo il furto finisce in tragedia: morto 19enne

Redazione

Leverano, tragedia in campagna: 74enne muore dopo caduta dall’albero

Redazione

Arlotta, domani incontro con Giannini. Pdl: “E’ ora di fare chiarezza”

Redazione

Condannato per l’omicidio Bianco: domiciliari per Zacheo

Redazione