Sport

Prisma Taranto: domani arriva Cisterna

TARANTO – Prosegue la corsa della Gioiella Prisma Taranto nei play off 5° posto, domani alle 18 al PalaMazzola gli ionici ospiteranno la Top Volley Cisterna di Latina.

È la terza gara che i rossoblù giocano in questo mini girone dedicato alla seconda fase della Superlega. Dopo aver perso a Cisterna infatti hanno vinto per 3 a 0 in casa con Padova e adesso scendono sui legni del palazzetto amico per cercare la rivincita con Cisterna.

I laziali invece sono reduci dalla sconfitta a Padova di domenica scorsa, dove sono stati travolti dalla furia dell’opposto patavino Guzzo che sta attraversando un periodo di forma eccezionale. Hanno rinunciato a Sedlacek e Dirlic, affidandosi alle bande Gutierrez, e Bayram, all’opposto Martinez, i centrali Rossi e Mattei e al regista esperto Baranovitz, con il libero Staforini.

Attualmente la Pallavolo Padova è quindi in testa con 6 punti avendo vinto entrambe le partite con Cisterna per 3-0, e tutto si giocherà nei prossimi due scontri al PalaMazzola con la Top Volley e a Padova il 12 aprile.

In casa rossoblù dopo le prime conferme per la prossima stagione, primi tra tutti Gargiulo e Alletti e l’annuncio del cambio in panchina e l’arrivo di coach Mastrangelo al termine di questa fase, gli ionici stanno lavorando con il roster limitato ma fortunatamente hanno recuperato Charalampos e sarà probabilmente disponibile nel proprio ruolo centrale Alletti, con Ekstrand opposto.

Per l’occasione la società guidata dal presidente Tonio Bongiovanni ha messo in vendita a prezzo unico di 7 euro i biglietti per assistere alla gara mentre gli abbonati della stagione regolare appena conclusa entreranno al PalaMazzola gratis.

Arbitreranno l’incontro Maurizio Canessa e Alessandro Pietro Cavalieri.

Articoli correlati

Lecce spietato: Del Duca espugnato. Ad Ascoli termina 0 a 2 per i giallorossi

Redazione

Happy Casa Brindisi espugna Napoli, con la Gevi termina 80 – 96

Redazione

Brindisi, Ciullo frena gli entusiasmi

Redazione

Il Taranto progetta il futuro: spuntano i primi obiettivi

Redazione

Gallipoli, preso Volpicelli. Innocenti più vicino

Redazione

Castria si ferma, futuro sempre più preoccupante

Redazione