Sport

Serie D/H: Nardò, Brindisi e Casarano alla rincorsa della vetta

LECCE – In serie D, girone H, restano sempre sempre meno giornate al termine della regular season: tutto è ancora da scrivere o quasi, ma sicuramente saranno  delle settimane di fuoco da qui alla fine del campionato. Soprattutto nelle zone alte nella classifica e tra quei club quotati, o meglio storici, che hanno lo stesso obiettivo, la promozione tra i professionisti. Le aspettative di inizio anno sono state rispettate da alcune squadre, molto meno da altre.

 La Cavese guida il girone H a 53 punti e sta dimostrando di volere con forza la promozione dalla Serie D alla Lega Pro. La Puteolana, invece, è il fanalino di coda a quota 15 e sembra ormai del tutto spacciata.

Il Nardò a quota 49 punti, in compagnia del Barletta, è secondo in classifica e non accenna a mollare la presa a suon di prestazioni importanti e degne di nota. Al prossimo turno va in casa del Martina, sempre per i tre punti. Subito dopo ecco il Brindisi di mister Ciro Danucci: i biancazzurri, sono attualmente in serie positiva da tre match, grazie a due vittorie e un pareggio, inseguono anche loro l’obiettivo di scalare la classifica e avvicinarsi alla vetta che dista sei punti, per poi giocarsi tutto nell’ultima parte di campionato.

Domenica allo stadio “Fanuzzi” arriverà il pimpante Matera e e i brindisini vogliono continuare a muovere la classifica. Così come vuole fare il Casarano, a meno 7 dalla capolista, e che ospiterà il Fasano. I salentini, dopo il pareggio di 3-3 in casa del Barletta, tra le mura amiche puntano ai tre punti.

La 27esima giornata:

Bitonto-Cavese
Brindisi-Matera
Casarano-Fasano
Francavilla-Gladiator
Gravina-Molfetta
Lavello-Team Altamura
Martina-Nardò
Nocerina-Puteolana
P. Afragolese-Barletta

La classifica:
Cavese 53
Nardò 49
Barletta 49
Brindisi 47
Casarano 46
Team Altamura 43
Fasano 39
Matera 38
Martina 36
Bitonto 36
Afragolese 26
Gladiator 26
Nocerina 26
Francavilla 25
Gravina 24
Molfetta 23
Lavello 22
Puteolana 15.

Articoli correlati

Il Lecce cinico e concreto espugna il “Valerio” di Melfi

Redazione

Serie D, al Taranto il derby contro il Nardò: rossoblu in testa

Redazione

Atalanta – Lecce questa sera alle 21.00 su TeleRama

Redazione

Basket, HDL Nardò perde con il Latina e saluta la Supercoppa

Redazione

Un Lecce giovane e leggero tocca quota 100 con Voelkerling

Redazione

Calcio a rischio paralisi, Consales tenta il tutto per tutto

Redazione