Cronaca

Taranto, maxi sequestro di cozze. Operazione della Polizia di Stato in collaborazione con Asl

Incessante l’attività della Polizia di Stato, in collaborazione con l’ASL di Taranto, finalizzata al contrasto della vendita illegale di mitili.
Nel corso dei controlli che il Commissariato Borgo svolge nella zona del Circummarpiccolo, i poliziotti si sono accorti della presenza di un furgone bianco parcheggiato sulla banchina con la parte posteriore rivolta verso il mare.
Durante la marcia in direzione della Statale 7, dal furgone vi era una copiosa fuoriuscita di acqua che cadeva sul manto stradale.
Come sospettato, dal successivo controllo, sono stati rinvenuti all’interno del mezzo, circa 1.500 kg di cozze nere, prive di tracciabilità ed in cattivo stato di conservazione. Il materiale è stato sequestrato e, per disposizione del medico dell’ASL, è stato distrutto, mentre i due soggetti trovati a bordo sono stati denunciati perché presunti responsabili del reato di commercio di sostanze alimentari nocive.
I poliziotti del Commissariato Borgo, sempre in collaborazione con il personale dell’ASL, hanno rilevato gravi irregolarità in una nota pescheria del quartiere Tamburi.
I poliziotti hanno trovato un dipendente che svolgeva attività lavorativa senza contratto di assunzione. Inoltre, al momento del controllo, la cella di stoccaggio dei prodotti ittici non era funzionante, compromettendo la salubrità dei prodotti conservati.
A seguito delle gravi violazioni riscontrate, al titolare della pescheria è stata elevata una sanzione amministrativa di 2mila euro, mentre il Medico Sanitario dell’ASL ha disposto la cessazione dell’attività commerciale. I prodotti ittici, per un totale di 11 kg, sono stati sequestrati perché privi della relativa tracciabilità.

 

Articoli correlati

Minaccia militari e tenta di aggredirli: bloccato con lo spray di “Oleoresina di Capsicum”

Redazione

Racchettate e pallonate sulla spiaggia di Torre dell’Orso: ferita una signora

Redazione

Sanità, oggi l’assessore Pentassuglia a Lecce per discutere il piano

Redazione

Barche in secca per le alghe: i pescatori di Frigole in protesta davanti al Comune

Redazione

Trepuzzi, rogo di sterpaglie raggiunge abitazioni: i residenti lo spengono con pompe d’acqua. VIDEO

Redazione

Marti: “Tamponi a tutte le forze dell’ordine per tutelarle e prevenire contagio”

Redazione